Nella bella ed accogliete soluzione logistica offerta dalla Società Umanitaria di Milano, si è festeggiato il 66° anniversario della Fondazione dello Stato di Israele organizzato da ADI (Amici di israele).
La parte più conviviale si è svolta nel cortile perimetrato da ampi porticati sotti i quali i vari espositori, tra cui EDIPI, hanno presentato i loro prodotti o le varie attività. Musica, danze, libri, cibi israeliani e vini kasher sono stati i protagonisti dalla tarda mattinato fino al pomeriggio. La partecipazione delle autorità ha avuto come momento culminante l’intervento dell’Ambasciatore d’Israele in Italia, Naor Gilon, che si è fermato a lungo nello stand di EDIPI rendendosi simpaticamente disponibile a foto di gruppo e dimostrandosi particolarmente interessato alle nostre attività. Anche il figlio dell’ambasciatore si è dimostrato incuriosito della nostra start-up biblica dei carciofi nel Neghev, chiedendo informazioni al riguardo.
Oltre all’attività ludiche nel cortile, nella sala si son svolte delle conferenze presentate da KKL, Keren Hayesod e dall’Ufficio del turismo Israeliano, con intermezzi musicali di Yevgenya Kimiagar, Giovanni Iazzelli, Yoni Rechter, Alberto Milazzo, Eleonora Zullo, Sasha Argov e del percussionista il Maestro Mauro Occhionero.
La sottoscrizione a premi finale ha visto una socia EDIPI vincere un biglietto aereo A/R dell’ El Al Milano-Tel Aviv.