Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica in Israele amzi, 26 maggio 2014

1. Visitatori sgarbati

2. Inizia il corso Alpha

3. Crescita – in profondità

4. Nuovo gruppo per uomini

5. Link della settimana

1. Visitatori sgarbati Rachel Netanel, Beth Netanel, Gerusalemme

Durante le festività di Pasqua ho potuto parlare a molte persone del messaggio di Dio. L’avversario tuttavia non ha tardato e ha sferrato un altro suo attacco. Venerdì sera stavamo cenando quando abbiamo sentito ripetutamente dalla strada l’esclamazione „Allahu akbar“ ad alto volume. Questo grido significa „Allah è grande“ e lo si sente declamare dalle moschee oppure viene pronunciato dagli attentatori suicidi prima che commettano i loro crimini. Sono andata a controllare e in giardino, sull’ex cimitero musulmano fra il nostro terreno e la strada, ho trovato almeno cento musulmani che apparentemente erano stati portati lì con dei pullman e che stavano stendendo per terra i loro tappeti per la preghiera. Mi sono avvicinata e ho chiesto che cosa significasse tutta quella folla. La sgarbata risposta è stata: „La cosa non ti riguarda, vattene!“ Visto che avevo paura, ho chiamato la polizia. Ha mandato tre agenti arabi che però non hanno fatto nulla. Il venerdì seguente i musulmani sono ritornati e hanno annunciato che verranno qui per pregare tutte le settimane. Perciò ora ho comprato un microfono e un altoparlante e ho invitato altri credenti, e soprattutto dei pastori arabi, per sfruttare l’occasione e annunciare il messaggio dell’amore di Dio a quella gente. Pregate che il Signore ci protegga.

2. Inizia il corso Alpha Israel Pochtar, Comunità messianica Beth Hallel, Ashdod

Siamo felici del gran numero di persone che nei mesi scorsi ha dimostrato interesse per Gesù durante le varie campagne evangelistiche e in parte gli ha affidato la propria vita. Così il 26 maggio iniziamo un corso Alpha per spiegare i fondamenti della fede cristiana. A questo scopo abbiamo istruito un buon numero di credenti della nostra comunità che collaboreranno. Per l’Alpha-Party, cui sono invitati tutti gli interessati, aspettiamo la presenza di circa duecento persone, il che richiede una buona organizzazione anche solo per il cibo. Siamo molto contenti di poter svolgere il corso e siamo curiosi di scoprire come Dio agirà. Grazie per tutte le vostre preghiere.

3. Crescita – in profondità Tony Sperandeo, Comunità messianica Ma’ajan, Kfar Saba

Abbiamo la straordinaria occasione di acquistare il piano interrato dell’edificio in cui da quindici anni possediamo due piani e il tetto. Dato che la nostra chiesa è cresciuta e ha urgentemente bisogno di più spazio, questo ampliamento sarebbe molto apprezzato. Nel piano interrato i giovani potrebbero arredare una stanza per i loro incontri e ci sarebbe lo spazio necessario anche per il magazzino per le persone bisognose. Questi sono due rami molto importanti del servizio della nostra comunità, con i quali vogliamo favorire tanto i nostri membri quanto la società in cui viviamo. Nel centro di distribuzione per i bisognosi consegniamo cibo, pannolini, latte in polvere e altri articoli per soddisfare i bisogni fondamentali delle persone indigenti. Oltre ai nuovi immigrati sono soprattutto le vedove e le ragazze madri che ricevono il nostro sostegno per periodi prolungati. Siamo contenti di avere beni a sufficienza, ma abbiamo poco spazio per il magazzino. Il lavoro fra i giovani è un altro ambito importante della nostra vita comunitaria che influisce sul futuro e sulla crescita del corpo del Messia in Israele. La prossima generazione, quella fra i 13 e i 30 anni, si trova in una fase critica della sua vita e deve affrontare molte sfide. Per tutti loro sarebbe molto utile poter utilizzare una parte della cantina. Pregate con noi perché riusciamo a raccogliere la somma necessaria all’acquisto (EUR 155’000/ CHF 190’000).

4. Nuovo gruppo per uomini Claude Ezagouri, Comunità messianica Stella del mattino, Tiberiade

Gli uomini della nostra comunità hanno chiesto un incontro mensile in cui leggere la Bibbia insieme e condividere pesi e bisogni per pregare insieme. Abbiamo ancora delle difficoltà a trovare un orario che vada bene per tutti perché alcuni lavorano a turni. Questo è un soggetto di preghiera. Gli uomini hanno bisogno di questo tipo di comunione perché possano parlare anche dei problemi che non nominerebbero in un gruppo misto. Abbiamo già un gruppo per le donne che sta andando molto bene e in cui le donne stanno crescendo nella fede. Un altro soggetto di preghiera riguarda S., un membro attivo della nostra comunità. Aiuta volentieri e ha un cuore aperto al servizio, ma un trauma del passato lo ha fatto precipitare nell’alcolismo. È già stato in un centro di riabilitazione e ciò ha prodotto un miglioramento nei mesi scorsi. Preghiamo che Dio lo liberi completamente.

5. Link della settimana

Eric Benson presenta il lavoro del centro di riabilitazione Beth Nitzachon a Haifa (inglese)

www.amzi.org