Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica in Israele amzi, 2 giugno 2014

1. Cambiamento meraviglioso

2. Sfruttare ogni occasione

3. Noor è di nuovo in grado di ridere

4. Un primo passo

5. Link della settimana

1. Cambiamento meraviglioso

Michael Sadovski, Comunità Israele vivente, „Monastero“, Haifa Sono nato in una buona famiglia nell’Unione Sovietica ma già da bambino ho iniziato a rubare e mentire, anche se a scuola andavo bene e avevo successo nello sport. Vivevo una doppia vita: una con i miei genitori, un’altra sulla strada. Giocavo a basket nella squadra cittadina e mi sono laureato come insegnante di educazione fisica all’università, ma già durante gli esami finali consumavo droga. In seguito sono crollato completamente e ho rovinato tutto quello che ero riuscito a costruirmi nella vita. Nel 2005 sono arrivato in Israele. Non vedevo più nessun senso nella vita e non so che cosa sarebbe stato di me se il pastore Vladimir Kruchkov non mi avesse rivolto la parola proprio il giorno del mio trentatreesimo compleanno. Mi ha detto semplicemente: „Vieni, andiamo in un centro di riabilitazione per tossicodipendenti.“ L’ho seguito e lì sono stato davvero liberato dalla mia dipendenza dalla droga. Già all’inizio un credente che aveva il dono di profezia mi ha detto che un giorno avrei condotto tutta la mia famiglia a Gesù e lo avrei servito come pastore. È successo nove anni fa. Oggi i miei genitori e mio fratello sono credenti perché hanno potuto costatare la trasformazione nella mia vita. Sono sposato, ho due figli e sono pastore della comunità che si riunisce nel „Monastero“. Lodo Dio per questa comunità

2. Sfruttare ogni occasione

David Zadok, Edizioni HaGefen Poco tempo fa due uomini ebrei etiopici ci hanno consegnato un plico e ci hanno chiesto incuriositi che tipo di ditta avessimo. Naturalmente non mi sono lasciato sfuggire l’occasione e ho spiegato loro il messaggio di Dio per circa venti minuti. Dato che abbiamo stampato una Bibbia con il testo nelle due lingue ebraico e amarico, ho potuto indicare alcuni versetti dell’Antico Testamento e loro li hanno letti nella loro lingua materna. Molte delle loro reazioni a Geremia 31 e Isaia 53 erano comuni ma, se non altro, hanno continuato ad ascoltare. Uno dei due era molto sarcastico ma l’altro sembrava attento. Pregate che il seme sparso possa germogliare.

3. Noor è di nuovo in grado di ridere

Munir Kakish, Istituto per l’infanzia Home of New Life, Ramallah Quando ho visto Noor, un piccolo bambino, per la prima volta, ho provato pietà di lui. I suoi occhi sembravano dire: „Aiutami! Portami via da ciò che la mia famiglia sta attraversando.“ Così, con il consenso dei suoi genitori, abbiamo accolto Noor nel nostro istituto. Sembrava assorbisse il nostro amore e le nostre cure come una spugna asciutta. Era cresciuto in un ambiente musulmano e non aveva mai sentito pronunciare una preghiera cristiana o visitato una classe di scuola domenicale. Dopo pochi mesi ha incominciato a reagire positivamente all’amore di Gesù. Ora frequenta volentieri le riunioni per i bambini e la scuola domenicale, risponde con entusiasmo a tutte le domande e prega prima dei pasti: „Grazie, Padre, per il cibo e per gli insegnanti che ci aiutano.“ È diventato un bambino allegro dalla risata calorosa e vive molto volentieri con noi. Pregate per Noor e che riceviamo mezzi a sufficienza per poter accogliere altri bambini come lui.

4. Un primo passo

Dov Bikas, Centro di riabilitazione, Beersheva/ Alex è arrivato al nostro centro di riabilitazione a Beersheva poco tempo fa. In passato aveva già tentato di assolvere il nostro programma ma poi lo aveva lasciato dopo pochi giorni. Questa volta era stato con noi un mese e il suo stato si era stabilizzato, quando sua madre improvvisamente è caduta in una profonda depressione. Così Alex è tornato a casa per curarsi di lei. Purtroppo lo stesso giorno è andato a comprarsi della droga. Siamo venuti a saperlo e così gli ho proposto di ritornare nel nostro centro e di portarci anche sua madre. I due hanno accettato. La mamma ha iniziato a leggere la Bibbia e a pregare – per la prima volta in vita sua. Il suo stato è migliorato e dopo una settimana è stata in grado di ritornare a casa. È molto riconoscente per il periodo che ha potuto trascorrere nel nostro centro ed è rimasta colpita dall’atmosfera che vi regna. Pregate che sia lei sia Alex accettino l’offerta di salvezza di Dio.

5. Link della settimana Nuove immagini di Israele <http://www.amzi.org/> http://youtu.be/uKQqExx8wsk