Dopo 4 Convegni Regionali di EDIPI-Sicilia, iniziati dal compianto past. Alfonso Marchetta, ora con il Signore, e continuati in maniera quanto mai incisiva dalla pastora Nazzarena Condemi con l’associazione B’Nei Efraim, si è deciso di realizzare il nostro 13° Raduno Nazionale in Sicilia.

Decisiva è stata l’offerta del supporto logistico della chiesa Evangelica di Catania “Gesù Cristo è il Signore” curata dal pastore Ottavio Prato. L’ospite principale sarà il pastore messianico Avi Mizrachi, già nostro relatore nel 1° Convegno Internazionale di Arzano nel 2006, oltre a partecipare collaborando fattivamente al Raduno EDIPI del decennale a Gerusalemme. Avi narrerrà la straordinaria vicenda della sua famiglia, salvata da Daniel Zion, rabbino capo degli ebrei di Bulgaria, durante la seconda guerra mondiale, la conversione della madre nel tragitto dal Mar Nero a Tel Aviv, l’educazione messianica fino alla personale consapevolezza che Yeshua è veramente il Messia di Israele. Ci illustrerà anche del ministero Dugit, che cura con la moglie Chaja a Tel Aviv. Avi Mizrachi parlerà anche della situazione attuale in Israele in quanto lui attualmente è considerato un “colono” che dovrebbe sloggiare dalla Samaria (conosciuta attualmente come West Bank) in conseguenza agli improbabili accordi tra Israele e Autorità Palestinese.

Altri relatori saranno i pastori Ottavio Prato, Corrado Maggia e Giuseppe Prinzivalli oltre al prof. Marcello Cicchese. Importante sarà anche la presenza istituzionale con le massime autorità politico-culturali della città di Catania e della Sicilia. L’Ambasciatore di Israele, Naor Gilon e il presidente della Comunità Ebraica di Roma, Riccardo Pacifici, si son resi disponibili a partecipare con interventi particolarmente incentrati sull’attuale situazione di Israele e delle comunità ebraiche in generale.

La parte musicale sarà curata dalla Chiesa Evangelica di Catania con un repertorio ebraico preparato appositamente; inoltre il gruppo musicale di B’Nei Efraim diretto da Eleonora Passamonte eseguirà la rappresentazione teatrale-musicale del Cantico dei Cantici. Nelle prossime settimane sarà diffuso il programma dettagliato.

Programma in allegato

Per informazioni: www.edipi.net

 

catania_web2.pdf