Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 15 settembre 2014

1.Finalmente una risoluzione del tribunale positiva

2. Alla ricerca della saggezza

3. Nuova vita

4. Il passo successivo

5. Link della settimana

1. Finalmente una risoluzione del tribunale positiva

Rachel Netanel, Beth Netanel, Gerusalemme

Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti quelli che pregano per il nostro servizio. Conviene, anche se talvolta ci vuole una buona dose di perseveranza. È successo ciò che non ritenevo quasi più possibile: abbiamo vinto la causa per la via di accesso al nostro edificio contro l’autorità musulmana! I precedenti: la via passa per un ex cimitero musulmano per cui l’autorità musulmana voleva negarci il diritto di passaggio. Dato che non esiste altra possibilità di accedere alla nostra casa, sono stata costretta a rivolgermi al tribunale ma la risoluzione è stata rimandata per anni. Ora che la presidenza è passata a una nuova giudice, il tribunale ha stabilito che l’autorità musulmana deve costruire una stradina cementata in modo che anche gli ospiti con gravi difficoltà di deambulazione possano giungere alla nostra casa. Dopo tutti questi anni di tira e molla, desidero dare a Dio tutto l’onore per questo esito! Pregate per le giornate delle porte aperte che ci saranno dal 18 al 19 settembre. Durante quei giorni a Ein Kerem ci sarà di nuovo il festival annuale con migliaia di visitatori. Vogliamo cogliere l’occasione per mostrare loro il Beth Netanel e raccontare della nostra fede in Jeshua.

2. Alla ricerca della saggezza

Najeeb e Elizabeth Atteih, Libreria Immanuel, Haifa

Qualche giorno fa un giovane è entrato in libreria, ci ha salutato con uno „Shalom“ e ha spiegato di volersi guardare un po’ intorno. Dopo qualche tempo Najeeb gli ha chiesto se potesse aiutarlo. Il visitatore ha risposto di essere già stato da noi in passato e di aver acquistato un bellissimo libro sulla saggezza. Ha detto di voler acquistare un altro libro dello stesso genere per imparare a essere più saggio degli altri. Najeeb gli ha spiegato che non abbiamo libri di questo tipo in catalogo e gli ha mostrato un versetto biblico sulla saggezza (da Proverbi 3). Il versetto è piaciuto al visitatore che ha chiesto di poterlo fotografare. Allora Najeeb gli ha offerto una Bibbia gratuita per permettergli di proseguire la lettura. Hanno conversato per circa un’ora. Najeeb ha spiegato ad Amir, così si chiama lo studente, come si riceve la saggezza tramite lo Spirito Santo di Dio e che cosa rende veramente saggio. Najeeb ha pregato con lui e il giovane ne è stato commosso, poi gli ha dato alcuni libri e lo ha invitato nella nostra chiesa. Pregate per il giovane druso.

3. Nuova vita

Israel Pochtar, Comunità messianica Beth Hallel, Ashdod

Nelle ultime settimane del conflitto di Gaza abbiamo tentato di incoraggiare e aiutare le persone attorno a noi. Ci sono state persino delle persone che hanno iniziato una vita nuova con Jeshua in questo periodo. Fra loro c’è N., la direttrice di un’organizzazione di veterani della seconda Guerra Mondiale della nostra città. Lei è una donna piena di temperamento che da giovane ha combattuto come pilota d’aereo contro i nazisti. L’ho conosciuta perché come chiesa coordiniamo gli aiuti umanitari con la sua organizzazione. La collaborazione fra noi sta andando avanti già da cinque anni e N. sapeva fin dall’inizio che crediamo in Jeshua e ha sentito più volte parlare dell’evangelo. Nei primi tempi era molto riservata, talvolta persino aggressiva, quando si parlava di fede. Col tempo però si è ammorbidita ed è nato un rapporto di amicizia. Ora, durante le settimane di guerra, deve essere cambiato qualcosa nel suo cuore perché quando ci siamo incontrati l’ultima volta ha accettato Jeshua come suo Signore e ha finalmente trovato pace con Dio!

4. Il passo successivo

Dov Bikas, Centro di riabilitazione, Beersheva

Qualche mese fa abbiamo iniziato un rapporto di collaborazione con un’istituzione simile alla nostra per aprire un pensionato cristiano a Beersheva. Lì offriamo alloggio a ex tossicodipendenti che hanno finito la prima fase di riabilitazione. Vi hanno maggiori libertà e possono anche cercarsi un lavoro. Per il centro di riabilitazione questo ha il vantaggio che si raccorciano i tempi per accogliere dei nuovi clienti per la prima riabilitazione. Nel pensionato, chi ha finito il nostro programma ha la possibilità di rimettere a posto la propria vita da un punto di vista spirituale, finanziario e del lavoro, in un’atmosfera cristiana. Il pensionato è aperto anche a quei senzatetto che non hanno bisogno di una cura di disintossicazione bensì di aiuto e cura spirituale. Al momento vi abitano sei persone. Pregate per loro.

5. Link della settimana

Come Naftali ha ottenuto il perdono dei suoi peccati (inglese)

<http://www.amzi.org/>

http://youtu.be/ON_Bi6aStQc