Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 31 ottobre 2014

1. Nuove azioni di disturbo

2. Sostegno mancante

3. Campagna in India

4. Porte aperte

5. Link della settimana

1. Nuove azioni di disturbo

Rachel Netanel, Beth Netanel, Gerusalemme

Di recente è stato a casa nostra un responsabile dell’ente islamico (Waqf) accompagnato da un ingegnere, per chiarire come costruire la via che collega l’abitazione alla strada, secondo la decisione del tribunale. Il responsabile del Waqf è un noto sceicco, per cui è stato accompagnato da un reporter dell’emittente televisiva araba Al Jazeera. L’ente musulmano ha intenzione di far costruire la via su dei pali perché i nostri piedi non tocchino la terra dell’ex cimitero musulmano. Noi non abbiamo obiezioni a questo piano, ma quando è arrivata la delegazione, si è avvicinata la mia vicina ebrea e ha ricominciato a urlare e a maledirmi. Ha minacciato di uccidermi per onorare Dio e ha annunciato di aver l’intenzione di ostacolare i lavori di costruzione, facendo poi un gesto molto offensivo nei confronti dello sceicco. La delegazione araba è rimasta scioccata dal suo comportamento. In fin dei conti si tratta di eseguire le disposizioni del tribunale. Prendo sul serio le sue minacce di impedire la costruzione perché, in occasione della festa di Bat Mizwa di mia nipote, ha bagnato i nostri ospiti con un sifone, mirando anche su alcuni apparecchi elettrici. Pregate che Dio intervenga per amore del suo messaggio.

2. Sostegno mancante

Marianna Gol, Lavoro fra mamme single e i loro figli, Beersheva

Questa volta vi chiediamo di pregare per M., una mamma di tre figli. Soffre di diabete a uno stadio avanzato e in passato ha avuto difficoltà a tenere sotto controllo il tasso di zucchero nel suo sangue. Ciò ha provocato crampi e la graduale perdita della vista e dell’udito. Sta cercando di far riconoscere il divorzio da suo marito che l’ha lasciata due anni fa. Dato che non conosce il suo domicilio, al momento non è possibile recapitargli i documenti della pratica di divorzio e i tempi si allungano. Ciò aggrava le difficoltà finanziarie in cui si trova la donna a causa della sua malattia e della sua impossibilità di lavorare. Senza il divorzio non è riconosciuto il suo stato di famiglia monoparentale, per cui non percepisce gli aiuti statali del caso. Ora è anche in ritardo con il pagamento dell’affitto. Pregate per la sua salute e per tutta la situazione.

3. Campagna in India

Oded Shoshani, Comunità messianica King of Kings, Gerusalemme

In chiesa abbiamo potuto celebrare la Bar Mizwa di due ragazzi. Per me è stato un piacere accompagnare i due nella preparazione e parlare con loro del significato della vita, della fede, del seguire Gesù, di sessualità e altro. Hanno letto alcuni passi della Torah davanti a tutta la comunità e hanno testimoniato brevemente della loro fede. Pregate per i due, che crescano nella fede. Abbiamo inoltre benedetto due giovani adulti della nostra comunità e li abbiamo inviati con altri quindici israeliani credenti in una campagna in India. L’obiettivo è di entrare in contatto con giovani israeliani che si sono recati in India dopo aver concluso il servizio militare, spinti dalla ricerca di un senso per la loro vita. Il gruppo ha avuto molti incontri positivi e ha invitato alcuni israeliani a celebrare insieme la festa di Rosh haShana. Gli israeliani sono stati attratti dal gruppo perché quei credenti erano tanto „diversi“. Preghiamo che ne nasca molto frutto.

4. Porte aperte

Hatim e Renate Jiryis, Comunità battista araba Tharshiha e Rama

Sabato 1 novembre a Tharshiha avrà luogo una campagna di evangelizzazione guidata da un „powerteam“ dalla Svezia. Pregate che ci sia un risveglio e che la gente vanga toccata dal messaggio. Il 2 novembre lo stesso programma sarà presentato anche a Rama nella Scuola Latina-Patriarchica. Il direttore ha offerto l’occasione al team di evangelizzare davanti a un pubblico cattolico e questo non ha precedenti nella storia di Rama. Chiediamo urgentemente il vostro sostegno in preghiera.

5. Link della settimana

La metropolitana di Gerusalemme che nella parte Est della città negli ultimi tempi è stata presa ripetutamente di mira da gente che tirava sassi.

<http://www.amzi.org/>

_http://youtu.be/DZBUIKubTiw___