Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 2 febbraio 2015

1. Delusione porta a Gesù

2. Malachia sul cellulare

3. Testi biblici per tassisti

4. Un ebreo che crede in Gesù è un ebreo

5. Link della settimana

1. Delusione porta a Gesù

Comunità messianica Chasdei Jeshua, Arad

Il nostro lavoro nel vicino villaggio di beduini sta iniziando a portare frutto. M., una signora anziana con numerosi figli e nipoti, è molto rispettata nella sua comunità ed è abituata che le si ubbidisca. Questo all’inizio ha reso piuttosto difficile il rapporto con lei per noi estranei. Qualche tempo fa si è realizzato il sogno della sua vita: ha potuto fare lo hajj, il pellegrinaggio musulmano alla Mecca. I nostri collaboratori erano preoccupati che ritornasse a casa con un atteggiamento più radicale ma avvenne il contrario. Di ritorno dal pellegrinaggio ha iniziato a esortare i figli ad ascoltare attentamente le nostre storie bibliche e ad approvare tutto ciò che dicevamo. Che cos’è successo? Come molti altri musulmani, M. aveva sperato in una rivelazione particolare da parte di Allah alla Mecca ma fu delusa. Giunse così alla conclusione di aver servito il dio sbagliato. Qualche tempo dopo ha accettato Jeshua come suo Salvatore e la sua vita è stata completamente trasformata. Pregate per M. che sta attraversando momenti di grande prova. Pregate anche che possiamo trovare un’altra insegnante di lingua araba per il centro di formazione (scuola per l’infanzia, doposcuola, ecc.) nel villaggio di beduini.

2. Malachia sul cellulare

Israel Harel, Comunità messianica HaDerech, Karmiel

Ho scritto un libro di meditazioni in ebraico sul libro di Malachia. Visto che il mio editore attualmente è molto impegnato in altri progetti e la versione stampata è stata rimandata, ho deciso di pubblicarlo come blog in internet. Chi si registra riceve ogni giorno un breve messaggio e ho già ricevuto un post da parte di una lettrice: “Mi sono registrata sul suo blog e le riflessioni giornaliere mi piacciono molto. Stavo appunto cercando una breve meditazione giornaliera in ebraico da leggere sul mio telefonino e sono contenta di averla trovata. Sono sposata, ho un figlio e sto fondando una piccola ditta. Ciò significa che il tempo a mia disposizione è molto limitato. I suoi contributi sono perfetti e stanno cadendo su un terreno fertile. Grazie!” Alleluia, è proprio per persone così che ho scritto il mio libro. Pregate che si possano aggiungere a lei anche molti altri.

3. Testi biblici per tassisti

Ruth Nessim, Comunità messianica Oz Lamo, Nahariya

Ogni anno distribuisco dei calendari con testi biblici a un gran numero di arabi e proprio di recente sono arrivati quelli nuovi. Il mio lavoro di distribuzione inizierà con il prossimo viaggio in tassì. I piccoli calendari policromi sono molto attraenti e apprezzati e la maggior parte dei tassisti, sia musulmani sia cristiani, lo accetta volentieri. Un tassista di Haifa, che conosco già da molto tempo, ne vuole almeno sei copie, o addirittura dieci, per regalarlo anche ai suoi amici cristiani. Comunque sia, ciò che conta è che la Parola di Dio sia diffusa fra la gente. Pregate con me perché possa trovare un modo originale per raggiungere anche i tassisti ebrei.

4. Un ebreo che crede in Gesù è un ebreo

Un gruppo di giovani ebrei messianici ha lanciato una campagna mediatica per informare la popolazione che continua a considerarsi parte integrante della nazione ebraica e dello Stato d’Israele, nonostante creda in Gesù. Il gruppo ha aperto un sito web in lingua ebraica intitolato “Siamo Israele”, su cui spiega perché un ebreo che crede in Gesù continua a essere un ebreo. „La fede nell’ebreo Gesù di Nazaret comporta che un ebreo cambi religione?“, ha chiesto il gruppo. „Il progetto ‚Noi siamo Israele’ è stato fondato per rispondere a questa e ad altre domande e per presentare Gesù di Nazaret in un modo storico ma anche attuale.“ All’inizio della campagna il gruppo ha pubblicato un video su YouTube in cui presenta casi autentici (vedi link della settimana).

5. Link della settimana

„Un ebreo che crede in Gesù (Jeshua) è un ebreo. Punto.“ (Ebraico con sottotitoli in inglese.)

<http://www.amzi.org/>__

http://youtu.be/Jz9rVpwVxXA

*amzi-focus-israel.net