Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele

amzi, 10 aprile 2015

1. Nuova vita durante la festa della Pesach

2. Preghiere esaudite

3. Comunità in crescita, sostegno carente

4. Divieto per le attività missionarie

5. Link della settimana

1. Nuova vita durante la festa della Pesach

David Davis, Comunità messianica Karmel, Haifa

Sfruttiamo le festività della Pesach per invitare gli amici dei nostri membri di chiesa che non credono ancora in Jeshua a celebrare il Seder con noi. La nostra festa in russo è stata visitata da 150 ospiti, di cui più della metà non credeva ancora in Jeshua. Durante il racconto della Pasqua abbiamo anche spiegato come si può essere salvati in Jeshua. Abbiamo pregato con tutti i presenti offrendo a loro l’occasione di affidare la propria vita a Jeshua. Molti visitatori hanno ripetuto la preghiera e hanno accettato Jeshua come loro Messia e Liberatore. Una delle ospiti era felicissima perché è stata guarita da forti dolori alla schiena ed è potuta tornare a casa senza il suo bastone. Pregate che dalle nostre sei feste di Seder possa nascere del frutto duraturo e che possiamo accompagnare nella fede tutti quelli che lo desiderano.

2. Preghiere esaudite

Johnny e Marlene Shahwan, Centro di vacanza Beit Al Liqa’, Beit Jala

Dopo un lungo viaggio di visite e servizio di predicazione in Germania, siamo ritornati a Beit Jala. Abbiamo appreso delle buone notizie riguardo alla nostra collaboratrice Kathrin: all’inizio di Marzo ha saputo, infatti, che il suo corpo è privo di cellule cancerogene! Per tutti noi è un grande miracolo e un esaudimento alle nostre preghiere! I medici le avevano detto che, data la forma aggressiva e le dimensioni del suo tumore, dovrebbe essere morta già da qualche tempo. Kathrin invece è viva e sta bene! Nelle prossime quattro settimane sarà sottoposta a una radioterapia in un ospedale arabo a Gerusalemme. I medici di Tel Aviv le hanno assicurato che una chemioterapia non è più necessaria. Kathrin dovrà tuttavia sottoporsi a degli esami di controllo ogni tre mesi a Tel Aviv, per accertare che il cancro non si ripresenti o si diffonda altrove nel suo organismo. Grazie per tutte le vostre preghiere! E grazie anche se continuerete a pregare per lei.

3. Comunità in crescita, sostegno carente

Gleb Samburski, Unione di comunità „Israele vivente“

Vorrei presentarvi come soggetto di preghiera Andrey Nenashev e la sua famiglia. Andrey è pastore della nostra giovane comunità a Nahariya. L’anno scorso abbiamo ricevuto un dono consistente che ha permesso alla famiglia di percepire mensilmente un sostegno di 1000 USD. Questa somma ora è esaurita. Nel frattempo è salito a quaranta il numero delle persone che frequentano la chiesa che contemporaneamente è anche un centro di riabilitazione per tossicodipendenti. Speriamo di essere in grado di portare avanti questo servizio. Andrey e sua moglie Irina aspettano il loro quarto figlio in Aprile. Pregate che Dio apra una porta.

4. Divieto per le attività missionarie

Secondo le notizie pubblicate da vari giornali israeliani, il movimento antimissionario Yad L’Achim ha scritto una lettera a tutti i membri religiosi del Parlamento israeliano in cui chiede ai deputati della Knesset di fare tutto il possibile per “correggere” la “legge sulle missioni”. Attualmente la legge vieta qualsiasi attività missionaria fra minorenni o che promette un qualche vantaggio. Yad L’Achim è convinto che tale legge sia applicata in modo insufficiente e che le famiglie in difficoltà finanziarie siano “prede facili” dei missionari. L’organizzazione cerca quindi di far vietare qualsiasi attività missionaria. /08/04/2015 Caspari Media Review

5. Link della settimana

imetmessiah.com <http://www.imetmessiah.com/>*: Mottel Baleston: come ho conosciuto il Messia (inglese)

http://www.amzi.org/

http://www.imetmessiah.com/index.php/testimonies/mordechai-baleston