Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele

amzi, 21 aprile 2015

1. Il messaggio di Dio anche in altre lingue

2. Fede rinnovata

3. La Parola di Dio tocca i cuori

4. Viaggio in Israele

5. Link della settimana

1. Il messaggio di Dio anche in altre lingue

Andy Ball, Bibelshop, Tel Aviv/

Durante la nostra ultima campagna in spiaggia eravamo pronti a incontrare famiglie con bambini. I nostri tavoli erano pieni di materiale per i piccoli. Abbiamo chiesto loro di chiamare i genitori perché dovevamo essere certi che sapessero che tutti i nostri libri contengono storie /sia/ dell’Antico /sia /del Nuovo Testamento. Alla maggior parte dei genitori la cosa era indifferente ed è stato un piacere vedere i bambini seduti a terra a leggere i libri, mentre i loro genitori conversavano con noi. Un uomo del Sudafrica, immigrato di recente in Israele, è rimasto molto colpito dal nostro pezzo teatrale e ci ha chiesto di pregare per lui. Si è informato dove potesse incontrare altre persone come noi e gli abbiamo dato l’indirizzo di una comunità di Tel Aviv. Un uomo d’affari inglese, che stava facendo jogging vicino al nostro stand, si è fermato presso uno dei tavoli e alla fine del pezzo teatrale ci si è avvicinato. Ha affermato di essere stato colpito da quello che ha visto e sorpreso dal fatto che avessimo anche delle Bibbie in inglese. Gliene abbiamo offerto una e l’ha accettata volentieri. Poi ha osservato: „È giunto il momento di rimettermi a leggere la Bibbia.“ Pregate che il seme seminato possa portare molto frutto.

2. Fede rinnovata

Oded Shoshani, Comunità messianica King of Kings, Gerusalemme

Di recente ho parlato con A., un giovane che durante il servizio militare si è allontanato dalla fede in Jeshua. Ora ha affidato nuovamente la sua vita al Signore e si sta preparando al battesimo. Pregate per lui. Da qualche mese una signora della nostra comunità è in contatto con una soldata molto interessata a Jeshua. La giovane ci ha visitato un paio di volte, è aperta e si interessa di ciò che succede nella comunità. Pregate per L., che apra il cuore a Jeshua e che lui risponda alle sue domande più brucianti. A marzo Sandy, mia moglie, ha avuto un incidente e ha distrutto l’automobile. Siamo molto riconoscenti al Signore che ha protetto Sandy, due delle nostre nipoti e nostra figlia Gili. Hanno riportato solo delle leggere contusioni. Continuate a pregare per la protezione della nostra famiglia.

3. La Parola di Dio tocca i cuori

Da parte di un’organizzazione che svolge campagne evangelistiche

Lodiamo Dio per l’interesse che abbiamo incontrato durante due campagne di distribuzione di letteratura evangelistica a Haifa. Dieci persone si sono messe in contatto con noi dopo che avevano trovato un opuscolo nella loro cassetta delle lettere. Una signora ha raccontato di aver letto, molto tempo fa, il libro evangelistico “Tradito”. Ora aveva letto in un opuscolo che Jeshua ha portato i nostri peccati e questo le ha toccato il cuore perché vede tanto odio e peccato nel mondo. Preghiamo che voglia sentire di più e che si voglia incontrare con qualcuno di noi per leggere la Bibbia insieme.

4. Viaggio in Israele

Jurek Schulz guida una comitiva in viaggio in Israele dal 20 aprile al 5 maggio. Oltre alla visita di siti importanti, sul progamma ci sono anche degli incontri con ebrei messianici e arabi cristiani. Preghiamo che Dio protegga il gruppo durante il volo, negli spostamenti a terra, per una buona comunione al suo interno e degli incontri edificanti.

5. Link della settimana Yom HaShoah: giorno commemorativo olocausto, 16 aprile 2015

 

https://youtu.be/tYm43CaIGSQ

 

http://www.amzi.org/