Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele

amzi, 18 maggio 2015

1. Pochi collaboratori

2. Festeggiare e ascoltare il messaggio di Dio

3. Casa per soldati cristiani

4. Manifestazioni speciali

5. Link della settimana

1. Pochi collaboratori

Israel Pochtar Comunità messianica Beth Hallel, Ashdod

Poche cose sono commoventi come i visi di persone che ascoltano per la prima volta il messaggio di Dio. L’abbiamo sperimentato qualche settimana fa durante la nostra gita evangelistica a Gerusalemme. Dei 600 ospiti, quasi tutti si sono alzati quando li abbiamo invitati ad affidare la loro vita a Jeshua. Ora inizia la vera sfida: accompagnare nella fede quelli che lo desiderano. Per questa ragione offriamo un’altra volta il corso di base Alpha. Dopo la gita, cinquanta persone si sono iscritte al corso. Pensiamo che il loro numero possa salire a sessanta, il che equivarrebbe al dieci per cento dei partecipanti. Il nostro problema è che non abbiamo abbastanza collaboratori per questo grande compito. Pregate che ci sia possibile assumere qualcuno che lavori a tempo pieno in questo servizio. Abbiamo le persone adatte e l’infrastruttura necessaria, ma per il momento siamo ancora a corto di denaro. È fondamentalmente importante che la gente non senta soltanto l’evangelo ma cresca in un rapporto vivente con Dio.

2. Festeggiare e ascoltare il messaggio di Dio

Rachel Netanel, Beth Netanel, Gerusalemme

La settimana della Pesach è stata piena di visite. L’ultima sera di Pesach gli ebrei marocchini festeggiano tradizionalmente „Mimuna“, una festa per celebrare il fatto che si può nuovamente mangiare cibo lievitato. In passato andavamo di casa in casa, mangiavamo dolci e festeggiavamo insieme. Negli ultimi anni questa festa è diventata molto popolare e gli ebrei askenaziti (europei) e sefarditi (orientali) la celebrano insieme. Per l’occasione ho invitato molti amici e familiari che a loro volta hanno portato con sé i loro amici. C’è stato persino un musicista che si è offerto di suonare musica del Marocco. Dato che l’aria era fresca, abbiamo dovuto festeggiare dentro casa. Il locale era molto pieno ma tutti erano felici. Durante la serata ho raccontato agli ospiti che cosa significa essere un’ebrea messianica. In seguito vari di loro sono venuti da me a porre altre domande e mi hanno assicurato che torneranno presto al Beth Netanel. Pregate che lo facciano davvero e che possano riconoscere in Jeshua il Messia.

3. Casa per soldati cristiani

Najeeb ed Elizabeth Atteih, Comunità araba Immanuel, Haifa

Dopo aver pregato molto, abbiamo fondato la nostra nuova organizzazione “Casa per soldati cristiani”. Il suo scopo è incoraggiare gli arabi cristiani a prestare il servizio militare perché per loro è volontario. Ci sta molto a cuore trasmettere a questi giovani uomini il messaggio di Dio in modo che gli affidino la loro vita e passino ad altri la sua luce all’interno dell’esercito. Il mese scorso, mentre eravamo in Germania, cinque giovani si sono presentati per servire nell’esercito grazie alla nostra organizzazione. Abbiamo comprato loro tutto il necessario per il loro servizio, abbiamo pregato per loro e donato loro una Bibbia. Desideriamo continuare a curare questi soldati, incontrarci con loro durante il tempo libero e incoraggiarli a seguire Gesù. Al momento svolgiamo degli incontri anche con un altro gruppo di giovani per incoraggiarli a prestare servizio nell’esercito. Abbiamo intenzione di organizzare presto un convegno per loro. Pregate per questa iniziativa e per la “Casa” per soldati cristiani arabi vera e propria. I preparativi sono finiti e abbiamo pagato l’affitto per il terreno per i prossimi tre mesi. Ora ci mancano due container abitabili (al costo di ca. 5300 Euro l’uno). Pregate che siamo in grado di acquistarli presto. Nostro figlio Tino sta svolgendo il suo servizio di leva lungo il confine con Gaza e sta lavorando duro. Lui e altri sono testimoni del Signore nell’esercito. Pregate per i soldati, in particolar modo per i credenti.

4. Manifestazioni speciali

Hatim e Renate Jiryis, Comunità araba Rama e Tharshiha

Nei prossimi tempi avremo diverse manifestazioni speciali nella nostra comunità. Pregate che Dio operi in tali occasioni: Venerdì mattina, 22 maggio: marcia di preghiera del nostro gruppo delle donne arabo di Rama insieme alle donne ebree-messianiche della località vicina. Venerdì sera, 22 maggio: concerto a Tharshiha di Nisar Francis (un ex cantante arabo di Haifa che, da quando si è convertito al Signore, canta solo per lui e testimonia di lui) (www.youtube.com/watch?v=kr3v0gD1xDo <http://www.youtube.com/watch?v=kr3v0gD1xDo>). Domenica sera, 24 maggio: culto speciale a Tharshiha con visitatori da Hongkong (questo gruppo cinese svolge un servizio di preghiera di guarigione). Giovedì sera, 4 giugno: manifestazione evangelistica per giovani e adolescenti con il “Powerteam” dalla Svezia. Sabato sera, 6 giugno: manifestazione evangelistica con il “Powerteam” a Tharshiha. Pregate soprattutto per il lavoro di proseguimento, che troviamo un modo adeguato per accompagnare nel loro cammino di fede le persone che accetteranno Gesù.

5. Link della settimana

Laghi, fiumi e cascate in Israele

http://www.amzi.org/

https://vimeo.com/43899396