Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele

amzi, 22 maggio 2015

1. Credere è più che sapere

2. Nuovamente in spiaggia

3. Pentecoste a Gerusalemme

4. Libri in russo e farsi

5. Link della settimana

1. Credere è più che sapere

LuAnne Sayag, Comunità messianica Kerem El, Haifa

Due settimane fa un’anziana signora ha partecipato per la prima volta al nostro culto del Shabbat. Due donne della nostra chiesa si sono messe a parlare con lei e sono venute a sapere che la signora ha vissuto da bambina la crudeltà della Shoa ed è sopravvissuta. Inoltre ha raccontato di aver frequentato una chiesa con degli amici molti anni fa e che da allora crede in Jeshua senza averlo tuttavia mai invitato a entrare nel suo cuore. Dato che desiderava farlo, le due donne le hanno spiegato come affidare la propria vita a Jeshua. Pregate che Dio l’aiuti a crescere nella fede.

2. Nuovamente in spiaggia

Andy Ball, Bibelshop, Tel Aviv

Il nostro team si è preparato intensamente per un’altra campagna di evangelizzazione in spiaggia e ha studiato un pezzo teatrale e dei canti di lode. Dato che eravamo in ritardo rispetto al solito, c’erano soltanto poche famiglie ma in compenso molte coppie giovani. Non appena il team teatrale ha iniziato il suo programma, i giovani ci hanno circondato e si sono avvicinati ai nostri banchi carichi di letteratura in ebraico. Abbiamo cercato il contatto con il pubblico e siamo rimasti sorpresi delle domande interessate che ci sono state rivolte. Quando ci siamo resi conto di quanto fossero spiritualmente affamati quei giovani, abbiamo offerto loro gratuitamente degli Evangeli, dei Nuovi Testamenti, DVD e delle Audiobibbie in ebraico. Non riuscivano a credere che fosse tutto gratis. Come sempre ci sono state anche persone molto irritate dalla nostra azione ma che si sono calmate dopo una lunga conversazione in cui abbiamo spiegato che cosa crediamo. Alcuni si sono fatti beffe di noi e hanno affermato che Dio non esiste, però anche loro ci hanno ascoltato. Abbiamo distribuito una grande quantità di Bibbie e di Nuovi Testamenti in ebraico e le storie bibliche per bambini sono state accolte con entusiasmo. Pregate per il seme sparso, che germogli e cresca. Due giovani si sono già rivolti a noi e hanno espresso il desiderio di unirsi a una chiesa locale.

3. Pentecoste a Gerusalemme

Israel Pochtar, Comunità messianica, Beth Hallel, Ashdod

La discesa dello Spirito Santo a Pentecoste a Gerusalemme segnò l’inizio di un raccolto spirituale che Dio avviò fra le primizie (i suoi seguaci ebrei). Se oggi osserviamo il nostro Paese con gli occhi di Jeshua, anche noi vediamo un campo bianco e pronto per la mietitura. Perciò stiamo organizzando un’altra gita evangelistica a Gerusalemme con circa 200 persone che ancora non credono in Jeshua, per la sera prima di Pentecoste/Shavuot. Mostreremo i luoghi biblici in cui Jeshua trascorse i suoi ultimi giorni di vita sulla terra. Spiegheremo cosa accadde a Pentecoste e quali furono le opere di Jeshua in quei luoghi. Abbiamo preparato un grande team di preghiera perché desideriamo servire i nostri ospiti con la preghiera. Offriremo loro di pregare per la loro guarigione e salvezza e spiegheremo come affidare la propria vita a Jeshua. Pregate per la protezione e l’opera di Dio.

4. Libri in russo e farsi

David Zadok, HaGefen-Verlag

Continuiamo a osservare un grande bisogno di letteratura evangelistica nel nostro Paese perché la gente comincia sempre più a cercare verità spirituali. A ciò contribuisce sicuramente la situazione tesa in Medio Oriente. Perciò nei mesi scorsi abbiamo concentrato le nostre forze sulla letteratura evangelistica. Abbiamo appena stampato due libri evangelistici in farsi (persiano) e in russo: lingue materne di molte persone in Israele. Il libro „Tradito“ di Stan Telchin è il nostro primo libro in farsi. Abbiamo intenzione di distribuire il libro fra varie comunità persiane in Israele, Gran Bretagna, USA e Germania.

5. Link della settimana Intervista con Rachel Netanel (inglese)

http://www.amzi.org/

https://youtu.be/7kO4udwFA-Y