Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 1 giugno 2015

1. Il ghiaccio si scioglie

2. Dio risponde

3. Bisogni crescenti

4. Eventi incoraggianti

5. Link della settimana

1. Il ghiaccio si scioglie

Comunità messianica Chasdei Jeshua, Arad

Per molti anni la nostra chiesa ha sofferto degli attacchi e dell’ostilità da parte di ebrei ultraortodossi, tanto che ci siamo dovuti trasferire più volte. Ora invece sembra che il ghiaccio cominci a sciogliersi. Alcuni abitanti di Arad stanno cercando Dio e per questo motivo visitano la nostra chiesa. T. è una giovane ebrea che per sua iniziativa sta studiando da mesi la vita di Jeshua e si sente attratta verso di lui. Ha capito che ciò che le è stato insegnato da bambina è sbagliato. Jeshua non era una divinità pagana e non venne per fondare una nuova religione bensì come nostro Messia e Figlio di Dio. T. è entrata in contatto con la nostra chiesa e sta leggendo la Bibbia insieme a una donna della nostra comunità ogni volta che ha tempo (al momento T. sta prestando il servizio militare). Non ha ancora affidato la propria vita a Jeshua ma abbiamo l’impressione che si stia muovendo in quella direzione. Pregate che compia il passo decisivio. La stiamo anche incoraggiando a frequentare le conferenze per i soldati messianici e il nostro gruppo dei giovani in modo che possa conoscere dei credenti messianici della sua età. Pregate anche per i suoi genitori che al momento sono ancora molto contrari al suo percorso di fede. Continua a essere un soggetto di preghiera l’elezione del nuovo sindaco il 2 giugno.

2. Dio risponde

Da parte di ebrei messianici e arabi cristiani in Israele

All’inizio di maggio, un gruppo di diciannove arabi cristiani e una coppia messianica hanno nuovamente visitato alcuni cristiani perseguitati della regione. Abbiamo fatto diverse visite a domicilio, pregato con la gente e regalato dei beni di prima necessità. In una chiesa abbiamo svolto un programma per i bambini. La cosa particolare è che quei bambini non avevano mai sentito prima dei canti di lode in un linguaggio adatto alla loro età. Abbiamo cercato di incoraggiare e di consigliare i responsabili e abbiamo soprattutto curato il rapporto e l’amicizia. Abbiamo sentito anche la testimonianza di Mohammed*. Qualche mese fa, quando era ancora musulmano, ha visto in televisione un servizio sulla decapitazione di circa venti cristiani copti in Libia da parte dell’IS. È rimasto talmente scandalizzato dall’azione dell’IS e impressionato dai cristiani che gridò a Dio nella sua angoscia chiedendogli di mostrargli la verità e chi fosse il vero Dio. Circa tre giorni dopo Gesù gli apparve in sogno in modo talmente reale, che Mohammed gli affidò la propria vita. Pregate per lui e per tutti gli altri cristiani giovani nella fede perché Dio li protegga. *Nome cambiato

3. Bisogni crescenti

Dov Bikas, Centro Aviv,Opera fra i senzatetto e i tossicodipendenti, Tel Aviv

È spaventoso come la situazione sia degenerata in alcuni quartieri di Tel Aviv negli ultimi anni. I tossicodipendenti che ci vivono stanno sempre peggio. Sono più sporchi e hanno un aspetto ancora più trasandato che in passato. Le droghe di oggi distruggono sempre più velocemente il corpo e l‘anima. Durante una campagna con alcuni collaboratori volontari nella zona del centro di Tel Aviv, abbiamo parlato con un gruppo di drogati. Abbiamo raccontato loro dei nostri centri di ricupero e uno degli uomini, un giovane arabo che camminava con una stampella, si è detto disposto a venire subito con noi. L’abbiamo accompagnato in un centro di disintossicazione di un’organizzazione con cui collaboriamo a Haifa. Pur essendo probabilmente musulmano, il giovane ma si è opposto a venire in un centro cristiano. Sicuramente è consapevole di aver urgente bisogno di aiuto. Pregate per lui e per tutta la situazione.

4. Eventi incoraggianti

Hatim e Renate Jiryis, Comunità araba Rama e Tharshiha/

Grazie tante per le vostre preghiere! La preghiera comune a Rama, con la presenza degli ebrei messianici di Qazrin e di tre credenti di Nazareth, è stato un incontro molto benedetto. Ci ha incoraggiato molto il fatto che proprio questo mese tre persone di Rama, provenienti da un ambiente non cristiano, siano giunte alla fede in Gesù. Pregate per J., che ha una vita molto difficile perché suo marito ha sposato una seconda moglie. Pregate per lei e per i figli, che possano conoscere Gesù sempre meglio. Il concerto di Nisar Francis con la testimonianza di come Dio lo ha liberato dal peccato è stato molto toccante. Ha rinunciato a tutta la sua ricchezza e alla sua fama fra gli uomini per donare la propria voce a Gesù. Pregate per lui, che Dio lo usi in tutto il mondo per essere una testimonianza e una luce per lui. Il „Powerteam“ arriverà due settimane dopo il previsto perché uno degli uomini ha avuto un incidente. Pregate che Dio benedica particolarmente anche queste campagne evangelistiche e che possiamo raggiungere dei giovani in situazioni difficili.

5. Link della settimana

Il Mar Morto e i suoi dintorni

http://www.amzi.org/

https://vimeo.com/124139028