Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 3 agosto 2015

1. Dio agisce

2. Vestiti e altro

3. Dai beduini

4. Vie differenti

5. Link della settimana

1. Dio agisce

Hatim e Renate Jiryis, Comunità arabo-cristiane, Rama e Thershiha

È con riconoscenza che ricordiamo la nostra conferenza estiva. Un pastore egiziano, venuto dall’Inghilterra, ci ha portato dei messaggi pieni di autorità. Lo Spirito Santo ha agito in modo tale che tutti i nostri giovani hanno rinnovato la loro decisione di vivere con Gesù. Crediamo che Dio userà i nostri giovani per condurre delle persone a lui. Abbiamo inoltre sperimentato due guarigioni impressionanti. Una donna soffriva dei postumi di una frattura alla spalla e non poteva sollevare il braccio. Il predicatore una sera ha parlato del perdono e della liberazione dall’amarezza. Dopo la predica ha pregato per i presenti. Improvvisamente la donna è riuscita a sollevare il braccio senza dolori e senza sforzo. Un uomo soffriva delle conseguenze di un incidente in cui aveva subito una complessa frattura al braccio. I medici lo hanno operato, ma il braccio è diventato rigido. Durante la preghiera Dio lo ha toccato e l’uomo ha riacquistato la mobilità dell’arto. Gloria al nostro grande Signore! Un uomo ateo aveva intenzione di accompagnare la moglie e i figli alla conferenza e poi andare via. È rimasto attratto dal kibbutz in cui si è svolta la nostra conferenza e così ha deciso di restare. Durante la conferenza qualcuno si è rivolto a lui e lo ha invitato a partecipare a un incontro. Il messaggio che ha sentito ha trasformato la sua vita. Lui stesso ne ha dato testimonianza la domenica, prima della cena del Signore.

2. Vestiti e altro

Baruch Kerem, Comunità messianica Beth Hallel, Ashdod

La nostra comunità gestisce un centro di distribuzione di vestiario e cibo per i bisognosi. Una volta che ero lì, ho conosciuto Inna, una giovane donna in sedia a rotelle. È venuta insieme alla madre per ricevere alcuni vestiti. Ho offerto di pregare per loro e mi hanno risposto di non sapere per che cosa avrei potuto pregare. Questo mi ha offerto l’occasione di spiegare il messaggio di Dio. In seguito ho offerto di pregare che possano accettare il dono della vita eterna in Jeshua. Hanno accettato l’offerta e hanno ripetuto la mia preghiera ad alta voce. Dopo la preghiera ho chiesto, dove si trovasse Jeshua. Inna ha risposto senza esitazione: „Ora è nel mio cuore!“ Quando ci siamo salutati, ho dato loro una Bibbia in cui ho segnato dove avrebbero potuto iniziare a leggere. Vorrei anche condividere un soggetto di preghiera personale. Mia moglie è un’insegnate di musica molto preparata. Vorrebbe lavorare in una scuola ma non trova un posto di lavoro. Grazie per tutte le vostre preghiere.

3. Dai beduini

Comunità messianica Chasdei Jeshua, Arad/

Da qualche tempo gestiamo un centro di formazione con un programma per bambini, per i giovani e per le donne in una tribù di beduini nelle nostre vicinanze. Questo lavoro ha già portato diversi frutti. Abbiamo pregato che Dio chiamasse al servizio degli uomini di lingua araba in modo che potessimo raggiungere anche i membri maschili della tribù. Ora sembra che questa preghiera stia per essere esaudita. Un pastore arabo della parte settentrionale di Israele è venuto ed è stato invitato per un incontro da circa venti uomini della tribù. Giacché l’incontro doveva aver luogo durante il mese di digiuno del Ramadan, il pastore ha parlato del significato biblico del digiuno. Non voleva mettere “troppa pressione” sugli uomini la prima volta. Il suo messaggio è piaciuto tanto che hanno deciso di farlo venire una volta al mese. In seguito hanno invitato lui e i suoi accompagnatori a un pasto “Iftar” che interrompe il digiuno quotidiano. Pregate che questo pastore riceva la saggezza necessaria per il suo compito.

4. Vie differenti

Dov Bikas, Centro di disintossicazione, Beersheva

Pregate con noi che i residenti del nostro centro di riabilitazione riconoscano che è Dio ad agire nella loro vita. Leggono la Bibbia e testimoniano dei miracoli che Dio ha compiuto nella loro esistenza, ma li collegano soprattutto con le “brave persone” che si occupano di loro, sebbene continuiamo a indirizzarli verso Dio. Pregate che Dio apra loro gli occhi. Di recente sono entrati tre uomini nuovi al centro. Uno di loro è Iliyah, il fratello di Igor, il responsabile del centro. Entrambi erano tossicodipendenti ed è stato Iliyah che ha iniziato per primo un programma di disintossicazione. Purtroppo è ricaduto nella sua dipendenza e negli ultimi sette anni ha visitato vari centri di riabilitazione ma non ha mai finito un programma. Alcune settimane fa ha tentato di rubare del filo di rame ed ha subito una forte scossa elettrica. Dopo tre settimane in ospedale, in cui gli hanno curato le gravi bruciature riportate, si è unito a noi. Pregate per lui.

5. Link della settimana Rivkah: Come ho trovato il Messia nella Romania comunista (inglese)

<http://www.amzi.org/>

https://youtu.be/tnBzus62oOs