Cari amici e sostenitori

Rendiamo grazie a Dio perché e’ buono e la sua bontà dura sempre . Chiedo scusa per non aver scritto per un po’ di tempo; ho tanto da dirvi e vi chiedo scusa per questo lungo bollettino.

In precedenza, ho condiviso con voi la storia di Pinina che guidava i tours a Ein Kerem; ha portato tanti gruppi nella nostra casa pensando che il modo migliore per terminare un tour era quello di passare per la nostra Beit Natanel. Siamo molto onorati di avere questa opportunità per condividere la nostra fede con tutti loro. Pinina non è ancora una credente, ma ha capito e accoglie il fatto che io parlo sempre di Yeshua. Circa 3 settimane fa, ha portato 18 donne da Tel Aviv; una di loro è un’insegnante di Tanach (Antico testamento) e quando ho parlato di Yeshua e di quante volte il Suo Nome è menzionato nella Tanach, mi ha detto di aver insegnato la Bibbia in tutti questi anni, senza mai aver visto che si parla del Messia. Non conosceva le porzioni della Scrittura dove è profetizzato che il Messia doveva morire. Questo è fondamentale. Così quando ho condiviso il Libro di Daniele e altri versi, erano tutte stupite.

Due settimane dopo, abbiamo ricevuto un gruppo di manager della Compagnia Elettrica; abbiamo mangiato insieme ed ho avuto l’opportunità di condividere con loro la mia testimonianza. Ho parlato della situazione attuale del mondo e come in questi giorni la gente cerca di piacere agli altri preoccupandosi che tutti abbiano una buona impressione di loro. Per un credente pero’ non è cosi’, perche’ cerchiamo di piacere a Dio e non agli uomini. Uno di loro, un ateo, ha detto che solo le persone deboli hanno bisogno di credere in Dio. Comunque la maggior parte di loro ha espresso il desiderio di ritornare a trovarci con i loro amici e familiari

L’ultima volta ho parlato di E./Ed, l’ex prigioniero, e il suo cammino verso la fede; ha portato suo figlio di 15 anni e tanti amici di suo figlio a casa nostra. Per la mia gioia ho potuto vedere che la metà di loro indossavano la kippa. Parlavano dei giorni del digiuno che si avvicinano dove gli ebrei non mangiano carne e non festeggiano , per prepararsi allo Yom Kippur. Gli ho chiesto perché digiunano e mi hanno risposto che lo fanno per la distruzione del Tempio. Ma io gli ho detto che Dio ha detto non di digiunare, ma di non peccare. Le vostre iniquità hanno causato una separazione tra voi e il vostro Dio, e i vostri peccati hanno nascosto la Mia faccia da voi, cosi’ che Lui non ascolta. Isaia 58:4 e 59:2 Abbiamo avuto delle discussioni profonde, ma anche tanto divertimento, abbiamo portato una tavola di biliardo su in terrazza dove hanno giocato per ore divertendosi. Hanno voluto sapere se e quando potevano tornare da noi. Ed. è in contatto con noi ogni giorno, vi chiedo di pregare per lui; sua figlia gli ha detto che lo vede proprio bene e che il suo viso è pieno di luce, cosa che non aveva mai avuto prima. Cosi’ li ho invitati per una cena tutti insieme.

Moshe mi ha invitato a parlare a 30 dei suoi studenti e viaggiare con loro sul fiume Giordano, dove Giovanni battista ha battezzato Yeshua. Mentre ero sul sito, Dio mi ha dato una rivelazione. Giosue’ ha attraversato il fiume Giordano verso la terra promessa. Yeshua ha ricevuto lo Spirito Santo nello stesso luogo dove Giosue’ ha guidato Israele attraverso il Giordano. E’ stato qui’ che Dio ha promesso lo Spirito Santo non solo a quelli che lo hanno attraversato, ma a tutta l’umanità. Poi siamo andati giu’ sul fiume ed ho parlato loro del fiume Giordano. Perché il Giordano? In Ebraico la parola “Giordano” significa “scendere giu’”, abbassarsi. La Bibbia parla di un capo Siriano di nome Naaman al quale fu detto di andare giu’ al fiume Giordano; questo significa umiliarsi. Ha dovuto abbassarsi per poter ricevere la guarigione (si è bagnato 7 volte nel Giordano significa umiliarsi totalmente, perche 7 è il simbolo della totalità). II Re 5

Due settimane fa’ il venerdì sera ho invitato una copia di professori e le loro famiglie che volevano celebrare il 90° compleanno di una delle loro mamme. Ho preparato il cibo per 45 persone, che sono rimaste a parlare per ore. Alcuni di loro erano tedeschi e hanno potuto parlare con Gilad.

Il giorno dopo Pinina è venuta con 2 amiche a mangiare con noi; una di loro pratica la numerologia (spiritualità ebraica), l’altra invece era davvero interessata ad ascoltare cosa avevo da dire. La numerologa è rimasta sorpresa quando ho parlato di Deuteronomio 18:9-14 dove Dio dice chiaramente cosa pensa su questo tema. E’ stata scioccata. Poi ha condiviso la sua storia, di come non conosce Dio e il modo di come lo prega. Le ho detto di pregare al Dio della verità e Lui gli avrebbe rivelato la Verità. Lei ha risposto dicendo che sarebbe andata a casa e avrebbe provato a pregare di nuovo. L’altra signora invece ha chiesto di pregare subito ed e’ stata toccata tanto da chiedere di poter tornare il giorno dopo.

Un giorno eravamo al mare con alcuni amici ed ho parlato del Signore ad una donna; era come una spugna e voleva ascoltare tutto. Più tardi quando eravamo a casa ha parlato con suo figlio con molto entusiasmo di cio’ che aveva sentito e come questo aveva toccato il suo cuore. Il figlio è un ateo e si è arrabbiato molto con lei dicendole che era una pazza, accusandola di voler diventare una Cristiana. Strano che un ateo si sia arrabbiato per una cosa cosi’ semplice.

Venerdi’ scorso mentre eravamo nel villaggio di Abu Gosh, un arabo ha accidentalmente danneggiato la nostra macchina; tutto il lato della nostra macchina e’ stato distrutto. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma la polizia è venuta per stilare un rapporto sull’incidente. Io ho osservato quell’arabo ed ho visto che aveva un cuore tenero, cosi’ lo ho invitato a venire a casa. Gli ho spiegato che ero coinvolto nel musalaha, la riconciliazione tra ebrei e arabi. Quando è ritornato da noi era molto stanco, ma appena ho parlato di Yeshua, è stato riempito di energia. Dio è incredibile!

Un’ultima storia prima di chiudere. Mio fratello viene ogni settimana da Netanya per farmi visita, ed ho deciso di non parlare più a lui del Signore, perché ne ha sentito parlare così tanto, che adesso tutto dipende da lui. Così la scorsa settimana mi ha detto che voleva dirmi una cosa; la figlia si sta prendendo cura di un cane, un giorno il caneq è sparito e la figlia era così disperata, che lui ha suggerito di pregare Yeshua e mentre arrivavano a casa, il cane è stato ritrovato. Non solo; mi ha anche detto che aveva un problema fisico e dopo aver pregato a Yeshua, al controllo, il medico gli ha detto che era guarito.

Grazie a Dio per la Sua parola che agisce nei cuori delle persone e questo non dipende da me.

Cari amici, vi ringraziamo dal profondo del cuore per il vostro grande amore e supporto al nostro ministero. Prego che il Signore vi benedica e vi protegga, che vi mostri il Suo volto e sia buono con voi e vi dia la sua pace Numeri 6,22.

Con l’amore senza fine del Messia Yeshua Rachel e Gilad

Per amore di Sion non restero’ in silenzio, per amore di Gerusalemme non restero’ in silenzio, finche la sua giustizia non sorga come l’aurora, e la salvezza non risplenda coma una lampada. Isaia 62,1

Trad. Anna Sedda