Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 18. settembre 2015

1. Israeliani incontrano il Messia

2. Alla fiera del libro

3. Premiazione a Los Angeles

4. Scuole cristiane sotto pressione

5. Link della settimana

1. Israeliani incontrano il Messia

Lavoro in internet One for Israel

Amit, un adolescente che vive nel nord d’Israele, ci ha scritto: „Qualche settimana fa ho visto un video su Isaia 53. Non riuscivo a capire come un ebreo, che non porta la kippà, possa parlare di temi religiosi e del Nuovo Testamento. Poi non ci ho pensato più. In seguito ho visto su Facebook il vostro video su Jeshua e questa volta ho deciso di studiare un po’ meglio il vostro sito web. Una settimana fa ho guardato alcuni vostri video e poi ho continuato a visitare il sito finché ho capito: ‚Gesù Cristo’ è davvero Jeshua, il Messia ebreo! La fede cristiana non è così ‚sciocca’ come pensavo. Ieri sera, mentre stavo guardando uno dei vostri video, ho sentito improvvisamente il mio cuore riempirsi di amore – di un amore divino. Ho sentito qualcuno prendermi per mano, c’era qualcuno nella mia stanza. Non dimenticherò mai questo momento.“ Amit ancora non conosce dei credenti e nessuno della sua famiglia è a conoscenza della sua fede. Pregate per lui.

2. Alla fiera del libro

David Zadok, Editrice messianica HaGefen

Abbiamo avuto il privilegio di presentare i nostri libri alla fiera nazionale del libro a Tel Aviv. Per la prima volta abbiamo avuto un nostro stand che, inaspettatamente, si trovava proprio accanto a quello grande della Chabad, l’organizzazione ebraico-ortodossa. Il dialogo con i nostri vicini è stato piacevole e molte persone dirette verso Chabad hanno poi dato un’occhiata anche ai nostri libri. Durante la fiera ci sono state numerose occasioni per parlare delle nostre pubblicazioni e della nostra fede e di spiegare chi siamo. Avevamo anche invitato altri credenti in Jeshua a passare da noi e a intavolare dei discorsi con i visitatori della fiera. Abbiamo venduto diversi libri e distribuito volantini in cui vengono presentate le nostre pubblicazioni. Desideriamo far conoscere i nostri stampati a un pubblico più vasto.

3. Premiazione a Los Angeles

Centro di formazione mediatica Kings, Gerusalemme

Il „Centro di formazione mediatica Kings“, che fa parte della „Comunità King of Kings“, in cui c’è una comunità in inglese e una in ebraico, ha potuto celebrare un successo particolare. Al „Centosessantottesimo Festival del Film“ a Los Angeles abbiamo vinto il premio per il miglior documentario. Nel nostro progetto abbiamo mostrato i bisogni dei cristiani perseguitati in Medio Oriente. Abbiamo prodotto il filmato in primavera 2015 in collaborazione con il fratello Andrew White. Con esso vorremmo sostenere i cristiani nella loro fede e incoraggiarli a farsi dare la forza necessaria da Jeshua e a cambiare prospettiva: da vittime del terrorismo a vincitori nel Messia. Una versione abbreviata si trova nel link della settimana.

4. Scuole cristiane sotto pressione

Dal 1 settembre, inizio del nuovo anno scolastico, 47 scuole cristiane sono in sciopero. La protesta, che si rivolge contro la decisione del Governo israeliano di fare ulteriori tagli ai finanziamenti di queste scuole, colpisce circa 33’000 alunni. In seguito a questa decisione, numerose scuole non sono più in grado di portare avanti il loro servizio per carenza di mezzi finanziari. Oltre alle scuole statali, che sono finanziate al cento per cento dallo stato, in Israele ci sono numerose scuole private che in varia misura ricevono soldi pubblici. Mentre le scuole ebraico-ortodosse sono finanziate completamente dallo stato, il sostegno per le scuole cristiane è stato ridotto ulteriormente ed è ora del 29 per cento. La maggior parte delle scuole cristiane ha un’ottima reputazione ed è frequentata anche da numerosi bambini islamici.

5. Link della settimana

Vittoria in Cristo (inglese)

 

http://www.amzi.org/

https://vimeo.com/132228804

http://kkcj.us2.list-manage1.com/track/click?u=e11e4514bc47124755a66989b&id=7db7c22a06&e=86ffa65de5