La Preghiera del Padre Nostro

Di Asher Intrater

Prima dell’alba vado a pregare sul tetto di casa nostra che sta sulle colline di Giudea, da dove si vede tutta la regione che va da Gerusalemme a Tel Aviv, e di solito prego così:

Padre Nostro Celeste

Tutto inizia con la riconnessione e riaffermazione della nostra relazione personale con Dio. Questo momento in cui ci rivolgiamo a Dio con l’intimità di Padre/Papà, è stato una svolta nella storia della fede e della religione, al di là di ciò che è stato precedentemente sperimentato da Mosè, Davide e dai Profeti.

Santificato Sia il Tuo Nome

Quello che facciamo su questa terra può sia dare onore e gloria a Dio, o indurlo all’imbarazzo e repulsione. Dovremmo chiederci in ogni situazione se la nostra reazione causerà negli altri l’onorare Dio o il disprezzarlo. Che il Tuo Regno Venga – Siamo qui non solo per “essere salvati, ottenere benedizioni ed essere rapiti” ma per partecipare al grande piano di Dio di cambiare il mondo. Le nostre vite hanno uno scopo. Il Regno originato dal cielo; una direzione verso il basso; e una destinazione, la terra.

Sia Fatta la Tua Volontà

C’è qualcosa che Dio vuole. Abbiamo la scelta di fare quello che vuole o di fare ciò che non vuole. Preghiamo di sapere ciò che Egli vuole che noi facciamo, e di decidere di farlo. Niente scuse. Dacci il nostro Pane Quotidiano* – Prima di altre preghiere, Dio sa che abbiamo bisogno di soddisfare i bisogni fisica primari. Provvede per quelli che lavorano e anche altre persone. Potremmo addirittura aggiungere la frase: “E anche tutta la manna quotidiana.

Perdona le nostre offese come anche noi perdoniamo a chi ci ha offeso

Il primo passo per qualsiasi soluzione è quello di pentirci: riconoscere la nostra iniquità; fermarsi; cambiare. Il secondo passo è quello di togliere il rancore fuori dai nostri cuori.

Aiutaci a non cadere in tentazione

Il pentimento ha a che fare con le nostre azioni peccaminose. Questa preghiera serve per la nostra inclinazione al peccato che abbiamo dentro; non solo il peccato ma la tentazione ad esso. Dio vuole cambiare i nostri atteggiamenti e le nostre azioni.

Liberaci dal Male

Dopo tutti i passaggi precedenti, siamo in grado di avere la vittoria sulle forze del male nel mondo che ci circonda.

Non perdetevi questo video in Inglese dove Asher condivide ulteriori delucidazioni sulla preghiera del Padre Nostro. Matteo 6:9-13. Clicca qui <http://ri-italian.cmail20.com/t/r-l-fuyhrhd-tjtrlkdjik-t/>per vederlo in Inglese

Condividere con gli Amici (parte uno)

Di Rachel Netanel

La mia amica Penina è una guida turistica, che ora finisce i suoi tour con una visita al nostro centro. Il mese scorso ha portato 18 donne da Tel Aviv. Una di loro era un insegnante della Bibbia. Quando ho parlato di Yeshua e di quanto spesso Egli è menzionato nella profezia, lei ha detto che tutti questi anni ha insegnato la Bibbia in ebraico, ma non ha mai notato dove era scritto della venuta Messia o il fatto che il messia dovesse morire. Quando ho condiviso queste cose dal libro di Daniele e molti altri versi, sono tutte rimaste stupite. Recentemente, abbiamo ricevuto un gruppo di manager della Electric Company. Abbiamo mangiato insieme e ho condiviso la mia testimonianza. Ho parlato di come le persone cercano di piacere agli altri affinché si pensi bene di loro. Con i credenti, non è così perché cerchiamo di piacere a Dio e non all’uomo. Uno di loro, che era un ateo, mi ha detto che solo le persone deboli hanno bisogno di credere in Dio. Ad ogni modo, la maggior parte di loro vogliono tornare e portare i loro amici e familiari. Un gruppo di studenti e loro amici sono venuti a casa nostra. La metà di loro indossavano la kippah (yarmulkes). Hanno discusso dei giorni di Timore che stanno per arrivare, nei quali gli ebrei osservanti non mangiano carne, arrivando così al giorno dello Yom Kippur (giorno dell’espiazione). Gli ho detto che Dio non è così tanto interessato a ciò che mangiamo ma piuttosto al fatto che smettiamo di peccare.*Isaia 58: 4 “Oggi, voi non digiunate in modo da far ascoltare la vostra voce in alto.” Isaia 59: 2: ” ma le vostre iniquità vi hanno separato dal vostro Dio; i vostri peccati gli hanno fatto nascondere la faccia da voi, per non darvi più ascolto.”* Grazie per le vostre preghiere per noi.

Se volete supportarci finanziariamente in questo lavoro, è possibile mandare la vostra donazione attraverso Revive Israele cliccando QUI <http://ri-italian.cmail20.com/t/r-l-fuyhrhd-tjtrlkdjik-i/>!

Congregazione Ahavat Yeshua

Di Eddie Santoro

La mia situazione medica attuale ha avuto un impatto molto positivo sul funzionamento quotidiano della congregazione. I giovani leader nei quali abbiamo investito molti anni della nostra vita stanno assumendo nuove responsabilità. Questo momento non era nei nostri piani ma lodiamo Dio per la fecondità e la maturazione a cui stiamo assistendo. Lodiamo Dio anche per la “marea” di amore che abbiamo visto nella congregazione in risposta alla nostra prova. Ancora una volta lo scorso incontro dello Shabbat è stato incredibile. La crescita non è solo nei numeri, ma un aumento di unzione nel culto, nella Parola e nei doni dello spirito. Crediamo che la nostra congregazione abbia un grande destino e che venga preparata per essere una congregazione della fine dei tempi in Gerusalemme – con evidenti segni e prodigi – portando raccolto e accelerando il ritorno del Signore. Questa settimana abbiamo celebrato il Capodanno ebraico (la Festa delle Trombe). Questa meravigliosa festa della Luna Nuova segna l’inizio dei Giorni Santi. I dieci giorni tra questa festa e lo Yom Kippur sono conosciuti come le Giornate di Timore. In questo periodo molti ebrei in Israele e in tutto il mondo si fermano per pentirsi e prendere in considerazione la loro posizione davanti a Dio. Allo Yom Kippur parteciperemo con altre quattro congregazioni per fare 24 ore di preghiera e digiuno. Insieme potremo gridare per un tocco di freschezza della misericordia e dell’amore di Dio per il Suo Corpo nel prossimo anno. Staremo inoltre parecchie ore ad intercede per la salvezza della amata di Dio, Israele, oltre che intercedere per la situazione caotica in Medio Oriente e in tutto il mondo.

revive.org