Vi ringrazio per il vostro supporto. Pregate per Gerusalemme, possa essa prosperare. Dio vi benedica.- Presidente Israeliano Rivlin

(Gerusalemme-Israele)- Luci soffuse e musica sensazionale, balli, preghiera, solidarietà.

Una Marcia con migliaia di colori provenienti da 80 nazioni- una marcia di solidarietà per Israele. Nella sua essenza, questo è il Super Raduno dei Cristiani Sionisti a Gerusalemme.

Questa è la scena della 36 sima conferenza annuale della Festa delle Capanne, organizzata dall’Ambasciata Cristiana Internazione di Gerusalemme (ICEJ) dal 27 settembre al 1 ottobre 2015.

L’evento ha portato nella Capitale di Israele più di 5,000 persone, incluso 50 Parlamentari e ufficiali governativi Cristiani pro-Israele di piu’ di 24 paesi del mondo. Alcune nazioni dall’Africa hanno inviato una considerevole delegazione di Ministri e membri del parlamento per rappresentare ufficialmente i loro Paesi.

Secondo il Dr Jurgen Buhler, direttore esecutivo del ICEJ, l’età media dei partecipanti è tra i 30 e i 40 anni. Le festività hanno segnato il più grande evento turistico annuale e la più grande missione di solidarietà nei confronti dello Stato Ebraico in questo anno, iniettando una cifra approssimativa di 16 milioni di dollari nell’economia Israeliana.

In un discorso video del 29 Settembre, il Primo Ministro Benjamin Nethanyahu ha lodato i Cristiani Sionisti che hanno partecipato all’evento, per il loro entusiastico e fedele supporto ad Israele nel corso degli anni. Israele non ha migliori amici di voi nel mondo, ha detto.

Allo stesso modo si è espresso il sindaco di Gerusalemme Nir Barkat,dicendo: “Non tutti nel mondo desiderano il meglio per Gerusalemme. Ci sono persone che hanno cambiato la nostra storia. A volte ci sentiamo soli……….Ma la vostra amicizia riempie i nostri cuori. Voglio ringraziarvi per le vostre preghiere e per la vostra inverosimile passione e supporto.”

Taduzione di Anna M. Sedda

articolo tratto da breakingchristiannews.com