Messaggio ufficiale di S.E. Naor Gilon, Ambasciatore d’Israele in Italia, sull’attentato terroristico di ieri sera a Tel Aviv:

“Ieri sera, ancora una volta, Israele è stato colpito dal fanatismo terrorista. Questa volta, i terroristi hanno colpito il cuore di Tel Aviv, città simbolo della voglia di vivere del popolo israeliano, davanti a tutte le avversità. Come affermato dal Presidente Rivlin, pur rimarcando l’eccellente lavoro delle forze di sicurezza, non esiste naturalmente alcuna ‘cupola di ferro’ contro il terrorismo jihadista palestinese.

Un terrore che colpisce indiscriminatamente, con il preciso scopo di incutere paura all’interno della società e mutarne la quotidianità. Come già accaduto, anche questa volta il progetto dei terroristi fallirà. Le forze di sicurezza israeliane perseguiranno – senza alcuna tregua – i responsabili del terrorismo e i loro fiancheggiatori, mentre Israele continuerà a progredire, divenendo un Paese ancora più vivo, forte e sicuro.

Chiaramente, questo nuovo attentato deve aprire gli occhi alla Comunità Internazionale.

Nessun compromesso verrà accettato nei confronti di quei Paesi che, nella regione mediorientale, sostengono attivamente il terrorismo e la cancellazione di Israele dalle mappe.

Porgo le mie sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e prego per la pronta guarigione di tutti i feriti.”