Cari amici e partners,

La stagione autunnale si avvicina, e voglio augurarvi un felice Nuovo Anno e gioiosa festa dei Tabernacoli. La nostra casa Beit Natanel sarà cosi piena di ospiti durante queste importanti feste del Signore, e Gilad e io non non riusciamo a trattenere il piacere di raccontarvi I miracoli che Dio compirà. Il più grande di questi miracoli è la salvezza delle anima. Nel frattempo, la nostra vita non è mai noiosa, e tante persone vengono a trascorrere una gioiosa cena dello Shabat; io non perdo mai l’occasione per parlare della bontà di Dio. Ma tra le celebrazioni, abbiamo avuto qualche problema e qualche fatto triste.

Il fratello di mia mia nuora è morto a causa di un attacco cardiaco alla giovane età di 44 anni. Era un atleta, aveva appena terminato la competizione “uomo di ferro” e si preparava per un’altra maratona. Hanno 2 figlie di 7 e 8 anni e la settimana prima del decesso, aveva scritto e inciso una canzone d’amore per sua moglie, con le sue figlie, da cantare a breve per il suo 40° compleanno. E’ stato uno strazio sentirlo dire al suo funerale. Era il migliore amico di mio figlio, e lui non l’ha presa bene questa morte. Era con lui prima che arrivasse l’ambulanza ed ha pregato per lui nel Nome di Yeshua. Normalmente quando arrivo ai funerali, molta gente mi chiede “dove è Dio” e perché permette che questi fatti accadono. Anch’io ero nel dolore per questa perdita, ma dobbiamo essere sempre preparati a dire risposta della nostra fede. Io ho spiegato che se una persona conosce Dio, sa che questo non viene da Lui. Noi incolpiamo Dio Dio per questi eventi e anche per l’Olocausto, ma questo non viene da Dio. Sappiamo che il peccato è entrato nel mondo con Adamo e il peccato è un virus, che causa la morte. Ma Dio ha mandato il Suo unico Figlio Yeshua affinchè abbiamo la vita, e non la morte. A motivo del loro dolore, alcuni mi hanno detto che dicevo cose senza senso, ma altre hanno detto: no, sentiamo cosa vuole dirci. Cosi’ ci siamo seduti e ho cercato di rispondere alle loro risposte, in mezzo al dolore. Mi hanno chiesto di poter tornare il prossimo Shabat, così ho potuto preparare tanto cibo per portarlo con me; ho pregato Dio di darmi la forza di condividere la Sua parola. Pregate per me, perché mi sento sotto attacco nella fede e voglio essere una buona testimone.

Vi parlo ancora un po’ della lotte che dobbiamo superare, poi vi parlerò delle vittorie. Come molti sanno, siamo in una battaglia legale contro la WAQF, l’autorità religiosa musulmana, già da un paio d’anni, ormai, per poter avere una strada, che porti alla nostra proprietà. Anche se abbiamo già vinto la causa legale, e abbiamo potuto costruire noi stessi la strada, sono venuti per dirci che era alcuni centrimetri più larga del previsto. Vogliono che tagliamo la strada, fatta di pietre, per togliere i centimetri in più. Gilad ha costruito un bellissimo passamano tutto attorno alla strada, spendendo tanto tempo in questo lavoro. Ora vorrebbero farlo buttare giù. Il nemico è instancabile, ma mentre lo scoraggiamento vorrebbe insinuarsi, io prego che Dio mi dia la sapienza per capire come comportarmi a riguardo. Siamo più che vincitori con il Messia che ci dà forza.

Alcune notizie incoraggianti: quando sono andata all’ospedale per fare alcuni test, ho portato un dono di matrimonio ad una infermiera che si era appena sposata. Visto che si è sposata in una famiglia religiosa, e cerca nella religione le risposte della vita, mi ha chiesto perchè credo in Yeshua. Lei crede nella mistica ebraica, cosi’ le ho detto cosa dice riguardo a Yeshua, il libro che lei leggeva. Nel loro libro, la Gamara, è scritto che Yeshua guarisce e risuscita dai morti. Il motivo per cui compie questi miracoli, e perchè è entrato nel Santo dei Santi, aprendo l’Arca dell’Alleanza. Da quel momento ha preso il Nome di Dio e aprendo le sue cosce il suo nome è stato incluso con Dio. ( ma vi rendete conto le cose che scrivono?). Così le ho chiesto, come avrebbe potuto entrare nel Santo dei Santi, se Lui non era Santo? Persino il Sommo Sacerdote doveva indossare delle campanelle sui suoi vestiti, e un vestito sino alle caviglie nel caso in cui fosse perito per aver commesso qualche peccato. Come avrebbe potuto Yeshua fare ingresso nel Santo dei Santi e toccare l’Arca dell’Alleanza? Doveva essere Dio per poter compiere questo gesto! Ovviamente non ha saputo rispondermi ed ho pregato che lei potesse pensare a cio’ che le ho detto.

Oggi come al solito, Gilad e io abbiamo pregato per sapere a chi possiamo parlare del Signore. Abbiamo finito di pregare e una signora ha chiamato, chiedendo se poteva andare da lei a parlare. Ci siamo incontrati in una caffetteria e dopo un po’, ho notato una famiglia di Arabi nel tavolo vicino al nostro. Cosi’ sono andata da loro a parlargli, dicendo che mi chiamavo Rachele e che ero una ebrea messianica. Loro mi hanno chiesto cosa significa, ed abbiamo parlato per un po’, poi li ho inviati a casa dove abbiamo parlato per ore. Volevano conoscere la verità. Dio ci sorprende sempre nel nostro cammino e guida ognuno per il suo cammino, per ascoltare la Sua parola. Dobbiamo solo essere fedeli e Dio ci porta le persone. Dio mi ha portato anche un aiuto di nome Y.. E’ venuta da noi qualche settimana fa, e aveva il cuore spezzato. E’ cresciuta credente ma non camminava con il Signore e la sua federe era molto debole. Ma con la grazia di Dio, aveva un cuore per servire, così è venuta da noi. Abbiamo parlato del Signore, giorno dopo giorno, e adesso ha dato il suo cuore a Dio, e il Signore è visibile sul suo viso. Lavora nella casa facendo di tutto, dalle pulizie al computer, alla cucina. A volte lavora anche 40 ore alla settimana. Ma non abbiamo i fondi per pagarla. Quindi vi chiedo di pregare per risolvere questa tematica. Un lavoratore ha diritto al suo salario, pregate che noi possiamo compiere questo dovere.

Quindi cari amici, preghiamo per altre opportunità di condivisione del Vangelo durante queste fetività in arrivo. Il Capodanno ebraico è la festa che nella Bibbia è conosciuta come la “festa delle Trombe” come è scritto nel Libro del Levitico 23, 23-25: Il settimo mese, il primo giorno del mese, voi farete un giorno di riposo, un memoriale e suonerete la tromba, sara’ una convocazione Santa. Non farete nessun lavoro in quel giorno e farete un’offerta di fuoco al Signore. Ora noi sappiamo che questo era anche fatto per preparare le persone alla conversione per poter trovare il perdono nel “Giorno dell’espiazione”, che è 8 giorni dopo, ma noi che crediamo nel Messia Yeshua, sappiamo che il Giorno dell’Espiazione è già stato fatto una volta, e attendiamo il Suo ritorno al suono della Tromba. Il Signore stesso scenderà dalla nubi con un grido, alla voce dell’Arcangelo, con la “tromba di dio”. Tessalonicesi 4,16 Possa il Signore togliere il velo dagli occhi del Suo popolo durante questa stagione festiva, cosi’ che sentano la sua chiamata alla conversion e possano accogliere il sacrificio finale del loro Messia Yeshua, il Figlio del Dio Vivente. Prego per voi miei cari amici, che anche a voi venga data l’opportunità di condividere con coloro che Dio mette nel vostro cammino e che possiate sperimentare la gioia della salvezza dei vostri cari.

Che il Signore vi benedica e vi ricompensi, compiendo il desiderio del vostro cuore Con l’amore indiviso del Messia Yeshua

Rachele e Gilad Per amore di Sion non tacerò, per amore di Gerusalemme non mi darò pace finche’ non sorga come stella la sua giustizia e la sua salvezza non risplenda come lampada. Isaia 62,1

Trad. Anna M. Sedda