A un anno dallo scoppio della nuova intifada “dei coltelli” a Gerusalemme, dagli attentati islamici di Parigi e anche alla luce delle recenti allucinanti decisioni dell’Unesco sul Kotel, il quotidiano “Il Foglio” promuove un grande evento con ospiti internazionali riuniti per ricordare che il futuro dell’Europa è indissolubilmente legato a quello del nostro avamposto in Medioriente: ISRAELE.

La sede dell’evento sarà la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma in Piazza di Pietra, giovedì 17 novembre alle 17:30.

Sarà una conferenza contro la delegittimazione di Israele e numerosi saranno gli ospiti di prestigio: il nuovo ambasciatore israeliano a Roma con un ministro della Knesset, lo storico Benny Morris, Tzipi Livni, il dr. Birnbaum capo di Sodastream, i giornalisti Herik Broder (tedesco) e Bruce Bawer (norvegese), lo scrittore algerino Boulem Sansal e l’iman Hassan Chalghoumi e molti altri.

Il presidente di Evangelici d’Italia per Israele, past. Ivan Basana, sarà presente con una delegazione e con il responsabile del dipartimento giuridico di EDIPI avv. Giovanni Tortora.

save_the_date.doc