QUESTO IL TRISTE ANNUNCIO DELLA SEGRETERIA DI NUOVA PENTECOSTE DI OGGI 10/01/2017

Cari pastori, come avrete saputo , il past. Remo Cristallo è deceduto ieri sera intorno alle 19,00 circa.

I funerali si terranno domani mattina alle ore 11,00 presso la Chiesa di Aversa.

Oggi alle 12,00 sarà allestita la camera ardente nei locali della Chiesa.

Fraterni saluti

Imma Ippolito

Segreteria Nuova Pentecoste

Risulta scontato che ci tocca particolarmente la dipartita del caro past. Remo in quanto il ns. presidente Ivan Basana fa parte del collegio pastorale del Movimento delle chiese evangeliche “Nuova Pentecoste” fondato proprio da Remo Cristallo.

Inoltre ricordiamo il suo particolare contributo durante il 1°Convegno Internazionale EDIPI di Arzano nel 2006 e quello a Caserta nel XIV° Raduno Nazionale. Da segnalare anche le opportunità, date alla ns. associazione, in vari Convegni Nazionali di Nuova Pentecoste, di presentare la particolare piattaforma programmatica.

Importanti anche gli spazi che il past. Remo ci concedeva sul mensile “Oltre”. Anche l’iniziale attività editoriale cominciata con le coedizioni EDIPI/EPA Media ha avuto la sua benedizione. Di allora ricordiamo “Abramo nostro padre” di Marvin Wilson nel 2007 e “Quando giorno e notte cesseranno” di Ramon Bennet nel 2003.

Anche se non direttamente coinvolto il pastore Remo ha sempre incoraggiato il past. Ivan Basaan nel ministero di EDIPI, comprendendone il particolare ruolo negli ultimi tempi. Le più sentite condoglianze da parte di tutta l’associazione e del presidente Ivan Basana in particolare.

Segreteria Edipi