Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele

amzi, 9 gennaio 2017

1. Chi è Jeshua veramente

2. Le difficoltà degli ebrei ortodossi

3. Credere come i bambini

4. Corso di discepolato Nr. 22

5. Link della settimana

1. Chi è Jeshua veramente

Comunità messianica Karmel, Haifa

Il nostro video evangelistico “Il capitolo proibito – Isaia 53” (in lingua ebraica con sottotitoli in inglese, vedi link della settimana) è stato visto da 3,5 milioni di persone, inclusi 700’000 israeliani di lingua ebraica. Il lavoro di proseguimento con le persone che cercano un contatto, sta continuando a pieno regime. Molti israeliani sono giunti alla fede in Jeshua grazie a questo progetto. Nel nuovo video, ancora in produzione, intervisteremo ancora i cittadini israeliani sulla strada. Il titolo sarà: “Il grande maestro ebreo”. Con esso vogliamo presentare, tanto agli israeliani secolari quanto ai religiosi, chi è Jeshua veramente ed eliminare pregiudizi vecchi di secoli. Quando abbiamo letto alcune citazioni di Jeshua alla gente in strada, molti hanno reagito positivamente: “Sembra di sentire il Messia!”, oppure: “Questa è una persona ammirevole, vorrei tanto conoscerla!”, oppure: “Questa persona è talmente brava che non può trattarsi di un essere umano!” Quando abbiamo rivelato che sono le parole di Jeshua, la gente è rimasta scioccata. Pregate che il video possa essere completato presto e che aiuti molti altri israeliani a riconoscere chi è Jeshua.

2. Le difficoltà degli ebrei ortodossi

One for Israel

Dalla settimana scorsa Eitan e Moti stanno portando avanti una conversazione online con due giovani israeliani di nome J. e S. che vivono in una comunità ultra-ortodossa. Ci hanno scritto: „Moti e Eitan, grazie di tutto! Il mio amico ed io apprezziamo molto i vostri video che ci incoraggiano e ci indicano la via verso la verità. Da quando abbiamo iniziato a credere in Jeshua, la nostra vita è cambiata in meglio. Viviamo in un villaggio religioso e cerchiamo di essere indipendenti, ma gli altri non lo permettono e ci rendono la vita difficile. Abbiamo scoperto i vostri video quando S. ha visto una pubblicità per i vostri filmati su YouTube. Allora abbiamo guardato il filmato in cui si parla di Jeshua che insegna ad amare i nostri nemici. In seguito abbiamo riconosciuto che i profeti delle Scritture ebraiche hanno parlato di lui. Non possiamo incontrarci con voi perché la nostra comunità è ostile alla nostra fede. Desideriamo tuttavia restare in contatto online con voi e continuare a porvi ogni tanto delle domande.“ Pregate con noi per J. e S.

3. Credere come i bambini

Fadi Ramadan, Unione per l’Evangelizzazione dei Bambini (UEB/CEF)

In occasione del convegno dell’UEB/CEF in Medio Oriente, il direttore regionale ci ha sfidato a cercare di raggiungere l’un per cento dei bambini del nostro paese con il programma per bambini preparato per la festa di Natale. Siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo fra la popolazione araba in Israele. Nelle due settimane che hanno preceduto il Natale, abbiamo svolto 30 feste di Natale, cui hanno partecipato più di 1800 bambini di famiglie cristiane e non. Tutti hanno sentito il messaggio di Dio. Alla fine di uno di questi incontri, un ragazzo di nome Fadi mi si è avvicinato e ha chiesto: „È vero che sono stato salvato tre anni fa, quando ho invitato Gesù a entrare nel mio cuore? Non è così?“ Io ho annuito e lui ha osservato: „Questa volta ho pregato nel cuore insieme con te, e ho chiesto a Dio di poter accettare il suo piano per la mia vita, qualunque esso sia.“ Pregate per questi bambini.

4. Corso di discepolato Nr. 22

Corso di discepolato Lech Lecha

Due mesi fa è iniziato il ventiduesimo corso di discepolato con due uomini e sette donne. La maggior parte di loro ha finito di recente il servizio militare. È una benedizione poter osservare l’opera di Dio in questi giovani. Un partecipante racconta: “In una delle lezioni abbiamo parlato del timore di Dio. Prima del corso avevo pregato che il Signore mi mostrasse e mi desse timore per lui. Pensavo che sarebbe successo in modo potente, con tuoni e fulmini, ma Dio mi ha mostrato il significato della grazia. Ringrazio Dio perché mi si è rivelato nel suo amore e nella sua cura e non con tuoni e fulmini.“ Pregate che Dio continui a operare nella vita dei partecipanti e li attiri più vicino a sé. Pregate per noi collaboratori, che siamo saggi in quello che diciamo. Pregate anche per la nostra salute. Eini aspetta un bambino ma la gravidanza è difficile. La moglie di Ibrahim, Nivin, è stata ricoverata in ospedale. Grazie per le vostre preghiere!

5. Link della settimana „Il capitolo proibito – Isaia 53“ (ebraico con sottotitoli in inglese)

 

http://www.amzi.org/>

https://youtu.be/cGz9BVJ_k6s