Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 6 febbraio 2017

1. Ogni cosa a suo tempo

2. Campagna in Germania

3. Le forze diminuiscono

4. Decisione difficile

5. In Israele

6. Link della settimana

1. Ogni cosa a suo tempo

David Zadok, Edizioni HaGefen e Comunità messianica Grazia e Verità

Circa un anno fa sono stato presentato a Yehuda in occasione di una manifestazione. Presto la nostra conversazione è passata al tema lavoro e io gli ho raccontato dei libri cristiani che pubblichiamo. Per me non era stato più di una chiacchierata superficiale ma alcuni mesi dopo Yehuda mi ha chiamato e mi ha chiesto un incontro. Gli ho raccontato della mia fede e ho tentato di rispondere alle sue domande sulla Bibbia – scoprendo con stupore che aveva già delle buone conoscenze dei contenuti del Nuovo Testamento. Ho invitato Yehuda al nostro culto di adorazione, ma non è mai venuto. Ho continuato a pregare per lui e improvvisamente, un sabato, si è presentato nella nostra chiesa. Abbiamo conversato insieme e Yehuda mi ha raccontato di aver letto la Bibbia ma di aver trovato molte cose incomprensibili. Da quel giorno ha frequentato le nostre riunioni di culto. Ci siamo incontrati tante altre volte per dialogare e lentamente il suo cuore si è aperto. Infine Yehuda ha affidato la sua vita a Gesù e ha chiesto di essere battezzato. Lodiamo Dio per questo e preghiamo che Yehuda cresca nella fede.

2. Campagna in Germania

Israel College of the Bible, Netanya

Vi chiediamo di pregare per il nostro team, composto da studenti ebrei e arabi, che questa settimana viaggia in Germania in aereo per trasmettere alla gente il messaggio del perdono in Jeshua. Dimostreranno in modo pratico quanto il messaggio di Dio possa trasformare una vita, presentandosi uniti in Jeshua pur essendo ebrei e arabi. Insieme a varie chiese tedesche annunceranno l’evangelo a studenti e rifugiati con le parole e con le opere. Questa campagna di evangelizzazione fa parte della formazione dei nostri studenti che ha per scopo la loro crescita come seguaci di Jeshua. Pregate che questo periodo sia di benedizione tanto per gli studenti quanto per le persone che incontreranno lungo il cammino.

3. Le forze diminuiscono

Karen e David Davis, Comunità messianica Karmel, Haifa

Ringraziamo tutti quelli che hanno pregato per David e per la sua guarigione da quando si è ammalato di cancro. Purtroppo nelle scorse settimane le forze di David sono talmente diminuite che ormai ha bisogno di una sedia a rotelle. Una tomografia computerizzata ha rivelato un nuovo piccolissimo tumore; è incerto, tuttavia, che sia lui a provocare la debolezza. Siamo riconoscenti per tutto l’aiuto che riceviamo dalla chiesa per la cura di David e il sostegno di Karen. Ci siamo resi conto che dovremo ristrutturare l’appartamento in modo che sia agibile con la sedia a rotelle. I lavori inizieranno il 5 febbraio, ossia il giorno del settantanovesimo compleanno di David. Continuate a pregare per la guarigione di David e perché Karen riceva le forze necessarie. Pregate inoltre che siamo una luce per tutte le persone con cui entriamo in contatto in questo periodo.

4. Decisione difficile

Johnny e Marlene Shahwan, Centro di formazione e di vacanza arabo-cristiano Beit Al Liqa’, Beit Jala

Purtroppo non ci sono buone notizie riguardanti lo stato di salute di nostra cognata e collaboratrice Kathrin. I medici di Tel Aviv hanno dedicato molto tempo a uno studio accurato del suo caso. Alla fine hanno sconsigliato di sottoporla all’intervento che era stato consigliato dallo specialista in Germania perché sono convinti che Kathrin soffrirebbe inutilmente e che il suo cancro non possa essere sconfitto. Al momento stiamo aspettando un secondo parare da un altro ospedale. Se i medici lì saranno pronti a eseguire l’intervento, Kathrin dovrà prendere la difficile decisione se correre il rischio di questo pericoloso intervento oppure no. Pregate che Dio le mostri cosa fare in questa difficile decisione. Grazie anche per il vostro sostegno e tutte le preghiere per il marito e i figli.

5. In Israele

A febbraio Martin Rösch sarà a Gerusalemme per un soggiorno di studio. Preghiamo che sia un periodo edificante per lui. Jurek Schulz sarà in viaggio in Israele dal 6 al 13 febbraio con un gruppo di 56 persone, prevalentemente pastori e responsabili di opere e chiese, per un viaggio di informazione. Preghiamo per uno svolgimento privo di intoppi e ricco di incontri produttivi.

6. Link della settimana Dugit:

Campagna natalizia a Nazareth (inglese)

<http://www.amzi.org/>

https://youtu.be/jRvMcvff7ps

amzi-focus-israel.net