Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 10 febbraio 2017

1. Lunga procedura di autorizzazione

2. Successo e opposizione

3. Preoccupazioni del mondo

4. Rinnovamento del pensiero e guarigione dell’anima

5. Intercettati missili sopra Eilat

6. Link della settimana

1. Lunga procedura di autorizzazione

Pedro Santos, Foresteria Beth Immanuel, Jaffa

Il prossimo lunedì, 13 febbraio, abbiamo un’importante udienza in tribunale per l’autorizzazione di esercizio. I numerosi ostacoli burocratici che stiamo affrontando ormai da lungo tempo ci stancano. Le autorità stanno ponendo numerose condizioni al rinnovo del permesso. Contemporaneamente alcuni degli operai cui avevamo dato l’incarico di eseguire i lavori di adeguamento per soddisfare gli obblighi verso le autorità, hanno dimostrato di essere disonesti. Ciò ha fatto sì che ci troviamo in una situazione difficile. Pregate perché io abbia la forza e la fede necessaria e che riceviamo l’autorizzazione. Che il Beth Immanuel, con il suo edificio storico, offra delle opportunità meravigliose si è visto di recente, quando nel corso di tre giorni 550 insegnanti dell’Unione israeliana degli insegnanti ha chiesto di visitare l’edificio. In quell’occasione abbiamo potuto raccontare loro della nostra fede.

2. Successo e opposizione

Meno Kalisher, Comunità messianica Jerusalem Assembly

Al momento è in corso una nostra azione evangelistica in internet. Tre videoclip animati presentano alla gente il buon messaggio del vero Messia; offriamo inoltre libri gratis a chi ce li richiede. In tre settimane 270’000 persone hanno guardato i video. Questo supera di molto le nostre aspettative. Pregate che il seme germogli nei cuori delle persone. Contemporaneamente aumenta l’opposizione nei confronti del nostro servizio, e questo non sorprende. Durante le scorse settimane, nei quartieri religiosi di Gerusalemme e di Eilat sono stati affissi sulle superfici pubblicitarie dei manifesti in cui si esorta la gente a non accettare stampati cristiani. Sui manifesti c’è scritto: “Attenzione! In questi giorni nel nostro quartiere è in corso una distribuzione di scritti eretici. Si tratta di un tranello. Distruggete questi stampati se ne siete in possesso!” – Noi non inganniamo nessuno. Difendiamo la verità che ci salva. Pregate per queste persone.

3. Preoccupazioni del mondo

Rachel Netanel, Beth Netanel, Gerusalemme

In passato ho raccontato più volte di mia nipote Irit che abita a Rishon LeZion. Si era avvicinata a Jeshua e io sono andata a trovarla regolarmente per insegnare a lei e ai suoi amici. Purtroppo tutta la situazione è peggiorata. Irit ha perso la sua boutique e il marito è stato licenziato. Hanno tre figli e Irit è caduta in uno stato di depressione e non vuole vedere nessuno. Per me è difficile perché non mi vuole parlare apertamente, nonostante l’aiuto che ha ricevuto da noi e tutti i problemi che si trova ad affrontare. La situazione mi ricorda la parabola del seminatore (Mt 13). Forse questo è un esempio del seme che cade fra le spine. Non appena arrivano le preoccupazioni del mondo, la piantina della fede viene soffocata e non porta frutto. Pregate per Irit e la sua famiglia. Sono ancora in contatto con lei ma è lei che deve confidare nel Signore. Pregate che la sua fede cresca nonostante tutte le difficoltà.

4. Rinnovamento del pensiero e guarigione dell’anima

Eric Benson, Centro di riabilitazione Beth Nitzachon, Haifa

Il mese scorso un partecipante ha potuto finire con successo il nostro programma di riabilitazione. Arturo, questo è il suo nome, stava molto male quando è venuto da noi un anno fa. Era sul punto di distruggere completamente la sua vita. Poi però è iniziato un lento processo in cui si è affidato a Gesù e la Parola di Dio ha cominciato ad agire in lui. Il suo modo di pensare è stato rinnovato e la sua anima guarita. Oggi Arturo è una persona diversa; Dio ha operato un miracolo nella sua vita. Arturo continuerà a vivere con noi e col tempo riceverà maggiori responsabilità nei lavori attorno alla casa. Pregate per lui, che possa continuare a crescere nella fede ed essere un esempio per i nuovi inquilini della nostra casa.

5. Intercettati missili sopra Eilat

Mercoledì sera, il sistema di difesa israeliano Cupola di Ferro ha intercettato tre missili che erano stati lanciati sulla città costiera di Eilat. Un altro missile ha colpito una zona disabitata. Non ci sono stati danni. Cinque israeliani hanno tuttavia avuto un attacco di panico e uno di loro è stato ricoverato in ospedale. Secondo le informazioni dell’esercito, i missili erano stati lanciati dalla penisola del Sinai. I media egiziani hanno affermato che la “Provincia del Sinai” dello Stato Islamico ha rivendicato l’attentato. I terroristi finora avevano combattuto soprattutto contro le strutture dello stato egiziano.

6. Link della settimana

Eilat sul Mar Rosso, estremità meridionale di Israele

http://www.amzi.org/

https://youtu.be/1TlF64ZSqhs

amzi-focus-israel.net