Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 20 febbraio 2017

1. Nuove droghe

2. Consegna delle chiavi

3. Preghiera in comune

4. Cuore nuovo

5. Retrospettiva

6. Link della settimana

1. Nuove droghe

Dov Bikas, Centro Aviv per senzatetto, Tel Aviv

Di recente la polizia ha effettuato una retata nella nostra zona e ha arrestato vari spacciatori che avevano venduto droghe sintetiche molto forti. In seguito a tale raid, la droga – grazie a Dio – è sparita dalle strade. Purtroppo, però, ora è in commercio un’altra sostanza dagli effetti molto più distruttivi. Nel corso di poco tempo, varie persone che ne hanno fatto uso sono morte. Questi avvenimenti ci spronano a impegnarci ancora di più per raggiungere il maggior numero possibile di drogati. Per questa ragione stiamo cercando altri locali in questo quartiere della città, perché vi possano trovare un rifugio. Continuiamo inoltre ad accogliere nuovi tossicodipendenti nei nostri centri di riabilitazione, nonostante, in realtà, non vi siano più posti liberi. Pregate con noi per il progetto di una casa-famiglia per uomini che hanno già percorso la prima fase di disintossicazione, in modo da poter liberare dei posti per la prima accoglienza nei centri di riabilitazione.

2. Consegna delle chiavi

Yossi Ovadia, Comunità messianica HaDerech, Karmiel 

Dopo otto mesi e mezzo di “pellegrinaggio” abbiamo finalmente ricevuto le chiavi per il nostro nuovo edificio: il proprietario ha finalmente ottenuto tutti i permessi dalle autorità. Possiamo quindi iniziare con i lavori di ristrutturazione interni che presumibilmente dureranno dai tre ai quattro mesi. Questi lavori saranno svolti in parte da ditte esterne e in parte da collaboratori volontari della nostra chiesa o venuti dall’estero. Così anche nelle prossime settimane continueremo a spostarci fra Karmiel e Akko per partecipare alle nostre riunioni di culto. Speriamo che per la metà di marzo possiamo incontrarci per la prima volta nel nuovo edificio, anche se non sarà ancora del tutto finito. Tante grazie per le vostre preghiere in questo faticoso tempo di transizione. Pregate che i lavori possano procedere senza intoppi, che il progetto possa essere finanziato completamente e che come responsabili possiamo ricevere saggezza, pace e serenità.

3. Preghiera in comune

Daniel e LuAnne Sayag, Comunità messianica Kerem El, Haifa

Di recente abbiamo svolto la nostra prima assemblea di chiesa. Abbiamo guardato indietro al 2016, discusso di ciò che abbiamo raggiunto ed esposto la nostra visione per il 2017. Siamo curiosi si scoprire come Dio opererà in quest’anno. Alla fine dell’incontro abbiamo avuto un momento di preghiera. Un soggetto di preghiera è che troviamo collaboratori a sufficienza per i vari compiti. A Haifa abbiamo goduto in modo particolare l’unità nel corpo del Messia. Nella prima settimana di gennaio ci siamo incontrati ogni sera per la preghiera, e ogni volta in un’altra comunità (cfr. Sl 133). Chiese ebraiche e arabe hanno lodato Dio e hanno pregato insieme: è stata una grande benedizione per tutti.

4. Cuore nuovo

Lavoro di discepolato Lech Lecha

Il ventiduesimo corso di discepolato Lech Lecha è finito. Siamo molto riconoscenti per ciò che Dio ha operato nei partecipanti e nei responsabili. Un partecipante racconta: „Dopo i primi giorni di corso mi sono reso conto della necessità che Dio intervenisse riguardo al mio egoismo. Non credevo, tuttavia, che potesse farlo. Pensavo che il mio passato e il servizio militare fossero ciò che determina il mio essere e nient’altro. Dio però mi ha mostrato altre cose; non pensavo che mi avrebbe cambiato ma lo ha fatto. Ha trasformato il mio modo di pensare, ha toccato tutti gli ambiti della mia vita e ha portato alla luce errori del passato. Mi ha mostrato che c’è speranza e ha trasformato la mia ira nei suoi confronti. Mi ha veramente cambiato il cuore.“ Pregate con noi che i cambiamenti che sono stati avviati possano continuare e che i partecipanti continuino a crescere nella fede anche dopo Lech Lecha. Pregate anche per i preparativi per il prossimo corso che inizierà il 21 marzo.

5. Retrospettiva

Aggiornamento sui soggetti di preghiera delle scorse settimane: 

Foresteria Beth Immanuel: L’udienza per il procedimento di rinnovo dei permessi di esercizio per la foresteria è stata rimandata al 6 marzo per problemi di salute dell’avvocato. Continuate a pregare per il direttore della foresteria Pedro e per l’avvocato Khaleel.

Viaggio di pastori e responsabili in Israele sotto la guida di Jurek Schulz: a parte alcuni piccoli cambiamenti di programma, tutto è andato bene. I partecipanti hanno apprezzato gli incontri e lo scambio edificante con ebrei messianici e arabi cristiani. Grazie per tutte le preghiere!

6. Link della settimana

Il ventiduesimo corso di discepolato di Lech Lecha (ebraico con sottotitoli in inglese)

<http://www.amzi.org/>

https://youtu.be/w8o7n_7mEfA

amzi –focus-israel.net