Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 3 aprile 2017

1. Via dalla spazzatura

2. Preoccupata per la nipote

3. Battuto e denunciato

4. Studio biblico in arabo, inglese ed ebraico

5. Link della settimana

1. Via dalla spazzatura

Ariel, Membro della Comunità messianica di Kerem El, Haifa

Una mattina, mentre ero in giro, ho pregato: „Dio permettimi di incontrare una persona bisognosa da invitare a casa.“ Pochi secondi dopo ho incontrato un uomo che stava cercando qualcosa di utilizzabile in un bidone della spazzatura e ho pensato: „Penso che sia questa la persona.“ Gli ho parlato e ho saputo che si chiama Itzik. Ho scoperto che non è materialmente povero ma lo è spiritualmente. Ai miei occhi appariva molto lontano dalla fede in Jeshua. Gli ho offerto di pregare per lui e lui ha accettato e mi ha chiesto di pregare perché gli passassero i dolori alle ginocchia. Ho pregato per lui e Jeshua lo ha liberato dai dolori. Dopo avergli spiegato il messaggio di Dio l’ho invitato a casa. Abbiamo letto insieme ciò che sta scritto su Jeshua nella Bibbia. Itzik è rimasto colpito dall’amore di Dio ma non era ancora pronto ad affidare la sua vita a Jeshua. Due giorni dopo è venuto all’incontro della nostra cellula domestica. Quando ha visto il sincero interesse dei partecipanti nei suoi confronti, ha accettato Jeshua nella sua vita con una preghiera. Lodiamo Dio per questo.

2. Preoccupata per la nipote

Rachel Netanel, Beth Netanel, Gerusalemme

Questa volta vi chiedo di pregare per un soggetto personale che mi sta molto a cuore. Mia nipote, Ophir, soffre di una mania ossessiva che ultimamente è talmente peggiorata da non permetterle più di uscire di casa. Ha diciassette anni e temiamo per la sua vita. Indossa sempre dei guanti per paura di sporcarsi, mangia ormai solo vitamine ed è dimagrita spaventosamente. Il mio povero figlio Chaim è talmente preoccupato che non riesce più a lavorare e vuole rimanere a casa per curarsi della figlia. Io sono preoccupata per entrambi. Persino mia nuora, Ephrat, che è molto contraria alla mia fede, mi ha supplicato di chiedere ai miei conoscenti di pregare per Ophir. Ephrat è molto coinvolta nel movimento della New Age e nella magia e crede allo spirito della menzogna. Io prego che in questa situazione tanto difficile tutti loro arrivino a credere in Jeshua come Salvatore e Signore. Pregate per loro.

3. Battuto e denunciato

Comunità messianica Chasdei Jeshua, Arad

Molti di voi sanno di „Hussain“, il credente beduino che è dovuto fuggire da Arad a causa della minaccia di morte pronunciata da suo fratello maggiore. Tutti pensavano che avesse trovato un posto sicuro. Poi non abbiamo sentito più nulla da parte sua per una settimana e mezza. Alla fine il fratello è riuscito a trovarlo e, con altri, lo ha picchiato a tal punto che è dovuto essere ricoverato in ospedale. Gli aggressori hanno poi accusato Hussain davanti alla polizia affermando che aveva rubato varie cose. Dato che Hussain è già stato condannato per furto, è stato nuovamente denunciato dopo essere stato dimesso dall’ospedale. La situazione è ancora peggiorata quando, dopo aver saputo che il fratello ha appiccato il fuoco alla sua automobile, ha perso le staffe davanti al giudice ed è stato messo agli arresti domiciliari in un’abitazione di musulmani. Al momento non può ricevere visite. Pregate per Hussain, che riesca a perdonare i suoi fratelli, che cresca spiritualmente in questo periodo difficile, che la sua situazione legale si risolva e che i fratelli e tutta la famiglia di Hussain giungano alla fede.

4. Studio biblico in arabo, inglese ed ebraico

Zaher Haddad, Gruppi biblici universitari israeliani (FCSI)

Siamo riconoscenti per il numero crescente di studenti che leggono la Bibbia. A marzo abbiamo svolto il terzo convegno annuale di studio biblico sull’Evangelo di Marco. Durante quei giorni abbiamo insegnato un metodo che aiuta a studiare intensamente il testo biblico tramite domande precise. Dato che con questo metodo è importante la discussione di gruppo, ne sono stati formati all’interno delle barriere linguistiche: arabo, inglese ed ebraico. L’interesse per i convegni di studio biblico è aumentato e lo dimostra il numero dei partecipanti: da 20 (2015) a più di 80 (2016) a 110 quest’anno.

5. Link della settimana

Birgitta Veksler-Lundvall, cantante ebrea-messianica con radici estoni (ebraico con sottotitoli in inglese)

<http://www.amzi.org/>

https://youtu.be/p9DnQsa-Plk

Song “Chaneni”: https://youtu.be/ysmu3mbjaME

amzi-focus-israel.net