Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 2 maggio 2017

1. Mangiare con giovani soldati

2. Dipendenza crescente

3. Ristrutturazione avviata

4. Link della settimana

1. Mangiare con giovani soldati

Rachel Netanel, Beth Netanel, Gerusalemme

Ho già raccontato altre volte dei nostri buoni rapporti con la yeshivah, la scuola talmudica di Ein Kerem. Si tratta di una scuola secolare che vuole promuovere il senso di responsabilità e la solidarietà sociale tramite l’insegnamento dell’ebraismo e il rafforzamento dell’identità ebraica. Questa yeshivah offre un programma particolare per giovani soldati. Dio ha permesso che avessimo un buon rapporto con i responsabili, tanto che hanno intenzione di portare a casa nostra tutti i soldati che partecipano al loro programma. Il mese scorso l’ufficiale mi ha chiesto di poter portare ancora più soldati perché io insegnassi loro la storia di Jeshua. Così sono venuti circa 30 soldati: un’occasione meravigliosa di raccontare loro della nostra fede. Come sempre, Gilad ed io abbiamo preparato un pasto abbondante e, mentre quegli uomini stavano mangiando, ho potuto raccontare loro in modo chiaro e pratico della nostra fede. Mangiare serve a rompere il ghiaccio e la gente si apre e ascolta: un fenomeno che ho osservato tante volte nella mia vita. Sono stata sorpresa dal fatto che i nostri ospiti non erano solo affamati di un buon cibo materiale ma anche spirituale. Hanno posto numerose domande su Jeshua e io ho spiegato loro come il Figlio di Dio è diventato uomo ed è venuto per espiare il nostro peccato e renderci giusti. Sanno di aver bisogno del Messia. Pregate per loro.

2. Dipendenza crescente

Dov Bikas, Centro di riabilitazione per tossicodipendenti Aviv, Beersheva

Da un mese Kyrill sta partecipando al nostro programma di riabilitazione. Oggi ha 29 anni e quando è immigrato con la sua famiglia in Israele dalla Russia ne aveva 12. Ha finito con buoni risultati la formazione scolastica e ha poi iniziato a prestare il suo servizio nell’esercito. Ha servito in un’unità da combattimento in cui ha presto fatto amicizia con altri soldati che consumavano regolarmente alcolici. „Bere è diventato una parte della mia vita quotidiana“, racconta Kyrill. „Non mi sono accorto che stavo diventando sempre più dipendente dall’alcol. Sono riconoscente di avere degli amici credenti che mi hanno proposto di partecipare a un programma di disintossicazione a Beersheva. Grazie a questa istituzione e a tutti quelli che stanno pregando per me, non sento più il bisogno di bere o di fumare. Sono riconoscente di sapere che Gesù ci accetta così come siamo.“

3. Ristrutturazione avviata

Israel Pochtar, Comunità messianica Beth Hallel, Ashdod

Crediamo che a Dio sia dovuto l’onore per qualsiasi vittoria che otteniamo nella nostra vita, per grande o piccola che sia. Così lodiamo Dio perché abbiamo potuto iniziare i lavori di ristrutturazione nel nostro nuovo edificio comunitario. Mesi fa abbiamo firmato il contratto di acquisto ma, come nel periodo precedente, abbiamo avuto ancora numerosi ostacoli da superare. Nella nostra città ci sono molte forze che non vogliono che realizziamo un luogo di incontro per le persone che credono in Jeshua e che vi si oppongono con tutti i mezzi. Ci sono state minacce e critiche nei giornali locali per cui motivo abbiamo bisogno delle vostre preghiere perché Dio ci protegga e ci conceda la sua grazia e provvidenza in modo che riusciamo a finire i lavori prima che scada il contratto di affitto del nostro locale attuale.

4. Link della settimana

Israele – una storia avventurosa (Video pubblicitario degli anni Sessanta di Israele Turismo)

<http://www.amzi.org/>

https://youtu.be/S0jBZombHhY