Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 5 maggio 2017

1. Ciò che si impara da bambino

2. Luoghi storici

3. Buoni collaboratori: un regalo

4. Nuova vita

5. Link della settimana

1. Ciò che si impara da bambino

Fadi Ramadan, Unione per l’Evangelizzazione dei Bambini, Nazareth

Una mattina presto, all’inizio di Aprile, ero in giro per Nazareth con un ospite americano alla ricerca di un bancomat funzionante. Quando l’abbiamo trovato, abbiamo notato un piccolo bar lì vicino già aperto. Una volta entrati, ho costatato di conoscerne il proprietario: un amico musulmano che avevo conosciuto anni prima! Aveva frequentato gli incontri per ragazzi dell’UEB che io avevo guidato nei primi anni del mio lavoro. Quando mi ha visto, ha iniziato subito a cantare tre canti in arabo che avevamo imparato allora. Non riuscivo a credere alle mie orecchie. Ricordava a memoria l’intera prima strofa di ogni canto. Ritornato nel mio ufficio, ho cercato la lista dei partecipanti di quegli anni. In una nota al margine ho letto che Rebhi, questo è il nome del mio amico, trenta anni fa ha affidato la sua vita al Signore. Pregate con me che trovi un’occasione per parlare con Rebhi della sua decisione di fede e ravvivare nuovamente il nostro rapporto.

2. Luoghi storici

Comunità messianica Beth Hallel, Ashdod

Per il 6 maggio abbiamo organizzato un’altra gita evangelistica per 550 ospiti che ancora non credono in Jeshua. Viaggeremo a Gerusalemme, dove si svolgerà un incontro con musica e un potente messaggio con testimonianza da parte di un rabbino messianico. In seguito accompagneremo gli ospiti a visitare i luoghi biblici della città: il Monte degli Ulivi, il Muro del pianto, l’abitazione di Caifa (in cui Gesù è stato condotto dopo l’arresto e prima della crocifissione), il Getsemani e il luogo del sepolcro. Questi siti storici continuano a toccare il cuore della gente, soprattutto se conoscono il messaggio di Dio. Pregate con noi per questa giornata speciale.

3. Buoni collaboratori: un regalo

Johnny e Marlene Shahwan, Centro arabo-cristiano di formazione e di vacanza Beit Al Liqa’, Beit Jala presso Betlemme

Il Beit Al Liqa‘è un centro in cui la presenza di Dio si sente in modo speciale e in cui le persone giungono alla fede vivente in Gesù Cristo. Siamo particolarmente riconoscenti per tutti i collaboratori che giorno per giorno eseguono i loro compiti con fedeltà. Non è scontato avere un buono staff. Cerchiamo di influenzarli tramite la Parola di Dio e di indicare loro il giusto atteggiamento nel lavoro e la visione del Beit Al Liqa‘. Molti collaboratori sono credenti. Alcuni sono giunti alla fede durante il loro impiego qui da noi. Sanno che cosa significa pregare e ci chiedono di intercedere per loro perché siano protetti e sostenuti. Un soggetto di preghiera continuo è lo stato di salute della nostra ex collaboratrice Kathrin. La sua situazione è invariata. Presto sarà sottoposto a un’altra tomografia computerizzata per scoprire se i medicinali che sta prendendo da alcune settimane hanno prodotto un cambiamento.

4. Nuova vita

Comunità messianica Kerem El, Haifa

La settimana scorsa, in occasione della Giornata di commemorazione dell’olocausto, abbiamo ricordato le vittime del Nazionalsocialismo, i sopravvissuti e i loro discendenti che ancora vivono sotto l’influsso dei ricordi di allora. Per numerosi ebrei la domanda di come un Dio amorevole possa aver permesso una simile tragedia rappresenta l’ostacolo principale per voler conoscere Dio personalmente. Ci sono molti interrogativi a cui forse non riceveremo mai una risposta. Sappiamo una cosa però: dalla cenere dell’olocausto è nato lo Stato d’Israele così com’era stato predetto da Ezechiele al capitolo 37 nella visione della valle piena di ossa. Alla domanda, se quelle ossa dei defunti potessero tornare in vita, Dio ha risposto: „Sì.“ Noi ne siamo testimoni ogni giorno. Pregate con noi per la consolazione e la guarigione di quelli che hanno perso dei cari nell’olocausto, in guerra o a causa degli attentati terroristici.

5. Link della settimana

Mamme della riconciliazione (tedesco)

http://www.amzi.org/>

https://youtu.be/NGeK2RHri-c