Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 26 giugno 2017

La prossima lettera di preghiera uscirà il 22 luglio.

1. Video in arabo

2. Giudice misericordioso

3. Raggio raddoppiato

4. Protesta contro un editore messianico

5. Link della settimana

1. Video in arabo

One for Israel

Abbiamo prodotto una serie di video evangelistici per raggiungere gli Arabi in Israele e nei paesi confinanti. Sia persone provenienti da un ambiente musulmano che cristiani tradizionali che ancora non conoscono il Signore personalmente. Carlos, un arabo israeliano del nostro team, parla dell’evangelo a un pubblico arabo in modo semplice ma autorevole (vedi link della settimana). Questo messaggio penetra nella striscia di Gaza, dove i cristiani sono perseguitati e dove vivono solo pochi seguaci di Gesù. Tramite i social media (lì Facebook è ancora più popolare che in Israele) il nostro video viene diffuso ed è stato guardato già molte volte. Nel frattempo abbiamo registrato circa 50’000 spettatori e numerosi sono stati i commenti e le domande. Per il lavoro mediatico in lingua araba abbiamo urgente bisogno di altri due collaboratori che ci aiutino nelle riprese e nel rispondere agli interrogativi del pubblico.

2. Giudice misericordioso

Centro di riabilitazione Beth Nitzachon, Haifa

Di recente uno dei nostri collaboratori ha accompagnato a un’udienza Nasser, un partecipante del nostro programma di riabilitazione. Nasser era convinto che sarebbe stato condannato a una pena detentiva. Il giudice ha ascoltato attentamente il nostro collaboratore, che gli ha spiegato il nostro modo di lavorare e lo scopo della nostra istituzione, e ne è rimasto sinceramente colpito. Di conseguenza Nasser ha ottenuto un verdetto misericordioso: invece della condanna al carcere senza condizionale, è stato condannato con la condizionale. Se per tre anni Nasser non entrerà nuovamente in conflitto con la legge, non dovrà affrontare la prigione. Ringraziamo Dio per il suo intervento. Contemporaneamente preghiamo che Nasser, proveniente da una famiglia musulmana fervente, capisca il significato della grazia di Dio tramite questa esperienza. Pregate che Gesù gli si riveli come Signore.

3. Raggio raddoppiato

L’emittente televisiva cristiana persiana SAT-7 PARS viene ora trasmessa tramite /Yahsat,/ uno dei satelliti più diffusi in Iran. Su 20 milioni di famiglie con collegamento satellitare, 10 milioni hanno scelto /Yahsat/. “Da alcuni anni avevamo questo sogno perché /Yahsat/ è incredibilmente popolare fra gli Iraniani e ci dà la possibilità di raggiungere un pubblico completamente nuovo”, ha osservato il direttore di SAT-7 PARS Panayiotis Keenan. Essendo il segnale di /Yahsat/ molto potente, bastano degli apparecchi ricevitori molto più piccoli, economici e meno sospetti rispetto ad altri satelliti. Il numero dei potenziali spettatori di SAT-7 PARS risulta così raddoppiato. A ciò si aggiunge che su questo satellite non sono ricevibili altre emittenti cristiane per cui SAT-7 PARS è davvero una specialità.

4. Protesta contro un editore messianico

In occasione della Settimana del Libro, a Geruslamme, a Tel Aviv e a Rishon LeZion la settimana scorsa sono state allestite delle fiere del libro. La partecipazione delle edizioni messianiche HaGefen ha irritato gli ebrei ortodossi. Il movimento antimissionario /Yad LeAchim/ si è ufficialmene lamentanto presso la Polizia, dopo aver scoperto lo stand delle edizioni HaGefen alla fiera del libro di Rishon LeZion. Fra tale editrice offre, nella collana intitolata “Il Testamento”, una traduzione moderna della Bibbia per giovani israeliani. /Yad LeAchim/ la interpreta come “sobillazione e incitamento di minori alla conversione”. I gruppi come /Yad LeAchim,/ criticano soprattutto che questi libri non sono riconoscibili come “cristiani”. Non riconoscono che gli ebrei messianici fanno parte del popolo ebreo. HaGefen ha obiettato che già da 42 anni la casa editrice è registrata come organizzazione non profit a Rishon LeZion e ha fatto notare che la collana „Il Testamento“, criticata da loro, contiene una traduzione moderna della Bibbia.

5. Wochenlink

Il Messia crocifisso (arabo con sottotitoli in inglese)

<http://www.amzi.org/>

https://youtu.be/CoTCUez1dis