Si è concluso nei migliori dei modi e al di là delle più rosee aspettative il convegno EDIPI-Campania 2017.

Con la sapiente regia ed organizzazione del past. Bruno Ciccarelli abbiamo potuto accompagnare David e Michaella Lazarus in alcune chiese, tra le più importanti della provincia di Napoli e Caserta. Nel dettaglio il programma con Andie e Ivan Basana nella veste di presentatori.

1°giorno, giovedì 29 giugno nella chiesa evangelica pentecostale di Giugliano del past. Antonio Romeo, con presentazione di EDIPI da parte del presidente Ivan Basana, testimonianze di Andie e Michaella Lazarus, mentre l’esposizione di David era incentrata sulla vicenda famigliare del profeta Osea.

2°giorno, venerdì 30 giugno nella chiesa evangelica pentecostale di Trentola del past. Augusto Loffredo; oltre agli interventi di Ivan e Andie Basana con la testimonianza di Michaella si è visto David esporre il ruolo delle congregazioni messianiche nel piano di Dio per gli ultimi tempi.

3°giorno, sabato 1° luglio nella chiesa evangelica della Nuova Pentecoste di Aversa con il past. Michele Passeretti: predicazione di David durante il culto sul versetto “Dio è amore”.

4° giorno, domenica mattina 2 luglio nella chiesa evagangelica dei Campi Flegrei del past. Riccardo Leonetti con l’iterevento del presidente EDIPI, Ivan Basana, sugli scopi ed obbiettivi dell’associazione e successiva relazione di David Lazarus sull’escatologia messianica.

La domenica pomeriggio c’è stata la chiusura al Centro Uria della chiesa evangelica pentecostale di Villaricca col past. Bruno Ciccarelli. Il tema conclusivo trattato da David Lazarus è stato quello dei 4 altari eretti da Abramo come sigillo di un territorio assegnato ad Israele per sempre.

Oltre agli incontri nelle chiese, David Lazarus con Ivan Basana hanno registrato un ciclo di 6 trasmissione per l’emittente Tele Oltre sull’argomento delle Feste Ebraiche. In studio oltre a loro c’erano anche i past. Michele Romeo, Luigi Loffredo, Daniel Bachmann e Michele Passaretti.

Valutiamo molto positiva questa esperienza di organizzare un convegno-tour tra le chiese interessate: con il Raduno si fa una semina estensiva mentre in questo caso abbiamo fatto una semina intensiva.

Andie e Ivan Basana