Associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 25 gennaio 2018

1. Che momento felice!

2. Opposizione aperta

3. Acqua per una terra assetata

4. Link della settimana / Appuntamenti / Modulo d’ordine

1. Che momento felice! /Munir Kakish, Ministero Pastorale RCO, Ramallah

Tarek è un giovane che proviene dal nostro orfanotrofio. È un ragazzino molto simpatico che frequenta la decima classe. Ha un talento per la musica ed ha imparato a suonare la batteria durante i canti di lode nella nostra comunità. Alla fine del 2017, gli è stato diagnosticato un difetto cardiaco e gli è stato detto che forse è necessario un grave intervento chirurgico al cuore. Abbiamo pregato per lui. Recentemente, dopo ulteriori indagini, è stato scoperto che in realtà si trattava di un’infezione che potrebbe essere curata con i farmaci giusti. Nessun intervento chirurgico necessario! Lodiamo Dio perché Egli ha risposto alla nostra preghiera. Uno dei momenti più intensi del Ministero Pastorale RCO è il campo estivo del comune di Ramallah. Negli ultimi anni, al campo estivo sono venuti 90 bambini. Molti genitori musulmani hanno iscritto i loro figli nonostante abbiamo detto loro che avremmo raccontato di Gesù. Siamo rimasti profondamente colpiti nel sentire i bambini cantare allegramente (e ad alta voce) con entusiasmo. I collaboratori del campeggio – i giovani della nostra comunità – avevano partecipato al campeggio anche negli anni precedenti e sono rimasti entusiasti. Prima, da bambini, sono stati nel campeggio come partecipanti ed alcuni anni più tardi come collaboratori! Così dovrebbe essere! Il campeggio serve per invitare le persone che non fanno parte della nostra comunità a partecipare a eventi della comunità e ad ascoltare la buona novella di Gesù! Durante tutto il corso dell’anno ci sono diversi incontri a seconda dei vari gruppi. Uno dei convegni più toccanti è stato quello in cui si sono incontrati diversi pastori con le loro famiglie. Durante la devozione, i pastori hanno deciso di cantare abbracciandosi l’un l’altro. Hanno improvvisato una vera e propria danza e gioito per la loro comunanza! Qui non si trattava di adolescenti, ma adulti di circa 45 anni, che hanno gioito insieme nel Signore! Un momento davvero felice

2. Opposizione aperta

Maoz Israele All’inizio di gennaio abbiamo aperto il “Walk-in Home” in Dimona un paio di mattine a settimana per il pubblico. Dal primo giorno abbiamo percepito grande tensione… che continuava a crescere ogni giorno di più. Alla fine un gruppo di manifestanti si è riunito sulla piazza di fronte alla nostra casa… le nostre finestre sono state chiuse, siamo stati fotografati e filmati. I rabbini hanno urlato contro Albert: “tu sei Amalek, Haman, e devi morire. La moglie di Albert, Esther, è stata chiamata “rappresentante di Satana”. I rabbini hanno incitato il popolo contro di noi. Un rabbino ha iniziato una campagna di diffamazione. Oltre a questa persecuzione e aperta opposizione, ci sono anche casi come quello della scuola messianica MAKOR Ha ‘ Tikvah, che Maoz ha sostenuto. La settimana scorsa c’è stata un’udienza sul riconoscimento dello stato di accreditamento di questa scuola, in cui il Ministero dell’istruzione, a sua volta, ha cercato di affermare che la scuola possiede non più del 90% dei requisiti per l’accreditamento. Tutte le volte che il rappresentante del Ministero della Pubblica Istruzione ha richiesto un requisito specifico, questo è stato immediatamente adempiuto dalla scuola. Di volta in volta sono state presentate sempre nuove richieste, che naturalmente hanno fatto ritardare sempre di più il processo di accreditamento. La decisione è prevista nelle prossime settimane.

3. Acqua per un paese assetato

Luanne SayagKehilat Hacarmel, Haifa  Israele vive un periodo di siccità molto lungo. Già da settembre o al più tardi da ottobre, sarebbe dovuto piovere, ma è come se il cielo fosse chiuso! Abbiamo pregato e…pregato per la pioggia. Chi vive in Israele, può comprendere meglio perché la pioggia è una benedizione di Dio che può essere bloccata dal peccato e dall’atteggiamento ribelle del popolo davanti a Dio. Abbiamo continuato a pregare per la pioggia… la pioggia fisica e spirituale. Negli ultimi giorni dell’anno 2017 ho ricevuto questo versetto dal salmo 65,12, che credo sia da Dio: /”tu coroni l’anno con la tua bontà e le tue orme sono gocciolanti di benedizione. Ho pensato prima che Dio avrebbe concluso l’anno 2017 regalandoci una cascata di pioggia come coronamento dell’anno, ma che non è stato così! Il 1 ° gennaio 2018 però, il cielo si è aperto ed è scesa la pioggia. Allora ho capito che il vero Regno di un re è venuto dopo essere stato incoronato, e credo che Dio ha incoronato questo nuovo anno con la sua bontà, gli effetti della sua bontà li vedremo e sperimenteremo nei prossimi mesi. Abbiamo ancora bisogno urgentemente di acqua durante questo periodo delle piogge, anche per le nuove fonti sotterranee. Il livello dell’acqua dal Lago di Genezaret è attualmente ad uno dei livelli più bassi della storia. Vi esortiamo a pregare con noi che Dio ci mostri la sua bontà quest’anno, dandoci una ricchezza di pioggia naturale e spirituale… perchè tutto Israele sappia che Yeschua è Il Signore.

4. Link della settimana /Appuntamenti /modulo d’ordine Howard Bass “l’attuale persecuzione degli ebrei messianici” (Inglese)


https://youtu.be/BiuuwElj1kQ

 

amzi-focus-israel.net         Messianic Jews and Arab Christians