Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 04. aprile 2018

1. Contro l’avversario invisibile

2.Giubileo in Beit Yedidia

3. Saluti dal Monte Carmelo

4. Link della settimana, appuntamenti modulo d’ordine

1. Contro l’avversario invisibile

Joseph Shulam, Netivyah Ministero di Istruzione biblica, Gerusalemme

Netivyah ha distribuito ai soldati credenti che servono nelle forze armate israeliane, regali molto speciali. Il regalo di quest’anno è stato un set di alta qualità per fare il caffè, composto da un fornello a gas, una pentola piccola, una tazza di metallo e un contenitore per lo zucchero e il caffè. Naturalmente, caffè e dolcetti non potevano mancare. Questa è una buona cosa, perché i soldati hanno bisogno di sostegno. Con questo regalo vogliamo mostrare a questi soldati che provengono da diverse comunità in Israele quanto apprezziamo il loro contributo per il nostro paese e la loro testimonianza nell’esercito. Vi esortiamo a pregare per tutti i soldati che servono Israele, particolarmente per coloro che combattono non solo contro il nemico visibile, ma principalmente contro l’avversario invisibile. Continuate a pregare per Netivyah, la comunità Roeh Israel e il nostro ministero. Per poter continuare a lavorare qui a Gerusalemme e in tutto il mondo abbiamo bisogno dell’aiuto del Signore. Abbiamo bisogno delle vostre preghiere e del vostro sostegno. Netivyah utilizza l’80% di tutti i fondi per realizzare i progetti che mettiamo in atto: il nutrimento dei poveri, il sostegno della comunità di Roeh Israel e la diffusione del Vangelo in molti luoghi del mondo. Sosteniamo anche il programma radiofonico Kol HaYeshua con l’aiuto e la cooperazione di Trans-World-Radio.

2.Giubileo in Beit Yedidia

Michael e Marianne Yaron, Comunità Tehilat ya, Rishon LeZion

All’inizio di febbraio siamo andati ancora una volta a Beit Yedidia una residenza messianica che si trova ad Haifa. Abbiamo trascorso un tempo meraviglioso insieme! Tra le altre cose, questo week-end nella comunità ha offerto l’occasione perfetta per celebrare il nostro decimo anniversario. Alcuni di noi sono nella Comunità fin dall’inizio, altri si sono uniti nel corso del tempo. È stato quindi interessante vedere una breve film con molte foto che mostrano la vita della comunità fin dal principio. I nostri ragazzi hanno recitato alcune scene teatrali molto divertenti ed hanno anche eseguito alcune canzoni di adorazione (da quasi un anno suonano insieme come una giovane band). Siamo stati felici di vedere che l’aggiornamento del nostro sito web, che durava ormai da diverso tempo, è stato completato proprio in occasione di questo week-end. Al momento il sito è solo in inglese, ma abbiamo in programma di aggiungere altre lingue. Come prima, si può vedere chi siamo, ciò che crediamo e facciamo, ma ora ci sono anche video di seminari e studi biblici che possono essere visti on line tramite You-tube. C’è un link per il live streaming e per la nostra pagina Facebook. Inoltre, ci sono testi da leggere come la Parasha settimanale (parola per la settimana) e una pagina per i Blog (con le opinioni bibliche su argomenti politici). Come ho detto, abbiamo trascorso un tempo pieno di benedizioni a Beit Yedidia: durante la festa di compleanno della Comunità, varie persone hanno testimoniato su come la Chiesa benedice la loro vita. Alcuni erano lì per la prima volta, ma c’erano anche altri che, dopo un lungo periodo di pausa hanno partecipato di nuovo al weekend della Comunità.

Due persone hanno invitato Yeshua nei loro cuori.

Richieste di preghiera: Ringraziamo Dio per i cambiamenti positivi nella Comunità

Ringraziamo Dio per i nuovi membri della Comunità Tehilat-yah.

Ringraziamo Dio per l’Alleanza Rishon Ringraziamo Dio per il nostro weekend a Beit Yedidia

Ringraziamo Dio per la sua fedeltà negli ultimi dieci anni

Ulpan (Corso di Ebraico): preghiamo che Dio ci conduca alle persone che sono aperte al Vangelo, in modo che possiamo accompagnarle attraverso un corso Alfa a trovare la fede in Yeshua.

Servizio per i bambini e i giovani: preghiamo per protezione e saggezza per noi genitori. Spesso sembra che il mondo abbia molta più influenza sui nostri bambini piuttosto del nostro insegnamento e dell’educazione ricevuta in casa e nella comunità.

Una casa per la comunità Tehilat-yah: continuiamo a pregare per un posto dove istituire un centro comunitario, perché il luogo dove ci incontriamo è diventato troppo piccolo per noi. Dio conosce il momento perfetto. Lo ringraziamo per quello che ha preparato per noi.

3. Saluti dal Monte Carmelo

Vladimir Tsapar, Kehilat Ha Carmel, Haifa

Calorosi saluti dal Monte Carmelo, dove i coloratissimi fiori sbocciano sulla collina e gli alberi da frutto fioriscono! Dopo il digiuno di tre giorni di Esther, abbiamo iniziato il mese di marzo con una festa Purim nella nostra comunità, in occasione della quale giovani e vecchi, vestiti in costume, hanno celebrato la liberazione del popolo ebraico dal piano malefico di Haman, come è scritto nel libro di Esther. Anche oggi esistono tali “Haman” che continuano a minacciare la nostra esistenza come nazione. Ora tutti in Israele si stanno preparando per la celebrazione della Pasqua di quest’anno che inizia la sera del 30 di marzo al tramonto e prosegue per 7 giorni con la festa dei Pani azzimi per commemorare la liberazione miracolosa dei figli d’Israele dalla schiavitù d’Egitto. Il profeta Geremia ci dice anche: “Perciò ecco i giorni vengono, dice il Signore, in cui non si dirà più:” per la vita del Signore che condusse i figli di Israele fuori dal paese d’Egitto “, ma:” per la vita del Signore che ha condotto gli figli di Israele fuori dal paese del Settentrione e da tutti i Paesi nei quali li aveva scacciati”. Io li ricondurrò nel loro Paese che avevo dato ai loro padri “. (GER. 16:14-15). Dio ha adempiuto questa promessa dalla “ri-nascita di Israele” fino ad oggi e continua a farlo. Pregiamo che mentre in ogni casa in Israele viene preparata la tavola per la serata Seder, molti occhi si aprano e capiscano il piano di salvezza di Dio, cioè che il nostro agnello di Pasqua, Yeshua ci ha portato “dalla schiavitù della corruzione alla gloriosa libertà dei figli Dio.” (RM. 8,21).

4. Link della settimana appuntamenti  modulo d’ordine

Yeshua è risorto! (solo in inglese)

Https://youtu.be/KaGFs56BMr4<https://youtu.be/KaGFs56BMr4>

*amzi-focus-israel.net