Un forte legame tra Israele e i sostenitori cristiani sta a cuore al primo ministro Netanyahu. Lo ha chiarito al “Christian Media Summit”. L’ambasciatore statunitense Friedman ha spiegato che il mondo al di fuori della scena pubblica rispetta la decisione americana su Gerusalemme.

GERUSALEMME – Il primo ministro Benjamin Netanyahu dà molta importanza alle relazioni del suo paese con i sostenitori cristiani. Questo è stato sottolineato dal politico del Likud domenica ,al “Christian Media Summit” di quest’anno a Gerusalemme. Il congresso continua fino a mercoledì prossimo e l’ufficio del primo ministro organizza l’incontro di quattro giorni. Il primo ministro ha anche accennato alla nomina di uno speciale commissario del governo israeliano per il mondo cristiano, riferisce il quotidiano online Times of Israel. “È un’ottima idea. Penso che lo farò”, ha detto a un giornalista che aveva fatto la proposta.

Rafforzare la relazione con l’Indonesia Il politico ha parlato anche dell’impegno di Israele per la libertà religiosa: “Israele è l’unico paese che protegge i diritti umani di tutte le persone. Proteggiamo i diritti religiosi di tutti”. Inoltre ha detto: “Non stiamo proteggendo soltanto i luoghi cristiani, ma proteggiamo i cristiani. I cristiani dovrebbero godere di ogni libertà di pregare quando vogliono in Medio Oriente e altrove. E l’unico posto in Medio Oriente dove possono farlo è Israele. Non abbiamo amici migliori al mondo dei nostri amici cristiani.”

Netanyahu ha trattato anche altri argomenti Israele vuole avere “eccellenti relazioni” con l’Indonesia, ha detto su richiesta. Il paese è “molto importante” per lo stato ebraico. “È uno degli ultimi paesi al mondo che non ha una connessione aperta e stabile con Israele”. L’Indonesia è musulmana, ma ha anche milioni di cristiani. “Ci piacerebbe vederli qui”, ha detto il premier. Ha detto anche che avrebbe affrontato la questione della libertà di visto per i credenti indonesiani e verificato che fosse loro permesso di recarsi in Terra Santa.

Continua a leggere su Notizie su Israele