Carissimi amici,

Prego che voi e le vostre famiglie stiate bene e state cominciando a vedere la luce in fondo al tunnel dopo tanto tempo di COVID. “..c’è speranza per il tuo avvenire», dice il SIGNORE; «i tuoi figli ritorneranno entro le loro frontiere Geremia 31:17

Grazie per le vostre preghiere per la mia caviglia rotta. Sono lieta di dire che finalmente mi è stato rimosso il gesso dalla gamba un paio di settimane fa. Ora arriva la parte difficile e dolorosa della fisioterapia. Le mie ossa sono piccole quindi le mie caviglie erano deboli anche prima della caduta. Mi impongo di camminare con un deambulatore e talvolta con le stampelle ma il progresso sembra lento. Dio mi sta insegnando molte cose attraverso questo calvario e sono grata di essere in via di guarigione.
La fisioterapista che si prende cura di me era molto curiosa di sapere come ho conosciuto e sposato Gilad. Ho racconato come era arrivato alla fede nel Dio d’Israele. Abbiamo spiegato del nostro ministero e della nostra casa in Ein Kerem dove insegno su Yeshua. Era così colpita che vuole venire con suo marito e i tre figli per saperne di più e per vedere la casa.

Prima di iniziare con qualche altra buona notizia, con dispiacere devo segnalare che qualcuno è venuto con qualche tipo di seghetto e ha rubato la parte inferiore del nostra auto. Tutto l’impianto di scarico compreso il catalizzatore ( non
sapevamo che ne avevamo uno prima) sono stati segati e rubati. Giusto fuori sulla strada sotto casa nostra! Non abbiamo nemmeno guardato cosa era successo, siamo rimasti all’oscuro fin quando non siamo arrivati nel garage che abbiamo chiamato per rimorchiare auto, dal meccanico abbiamo appreso com’era andata la cosa. Sfortunatamente, la compagnia di assicurazioni non coprirà i danni perché siamo andati in garage prima di avvisarli. Ora l’auto è riparata ma è completamente inaffidabile e la
il danno sembra grave. Abbiamo bisogno di comprare una nuova macchina, quindi per favore pregate affinche Dio provveda.

Passiamo alle notizie positive, abbiamo avuto un meraviglioso Seder pasquale con mio figlio e la sua famiglia allargata ad Haifa. A ogni persona è stato chiesto di condividere cosa significava la Pasqua per loro. Quando è arrivato il mio turno, ho chiesto:

“Che cos’è “Pasqua ebraica”? Non è attraversare?

Yeshua è la nostra Pasqua. Perché? Qual è la connessione? Ho parlato del sangue che fu versato a Pasqua e sulle piaghe dell’Egitto. Perché avevamo bisogno di mettere il sangue sugli stipiti delle nostre case? Non è stato per impedire la morte dei nostri primogeniti? Yeshua è morto la notte di Pasqua per tutti noi.” Ho anche spiegato che quando Dio li ha portati fuori dall’Egitto, Lui ci ha dato anche un nuovo calendario. Il primo dell’anno è il primo di Nissan. Il significato della parola “Nissan” è “sbocciare” quando tutto è nuovo. Così tanti ebrei non sanno che questo è davvero il nuovo anno.

Ci siamo recati a Zukim per il resto della Pasqua ebraica e abbiamo celebrato lì, la “Mimouna” (l’ultimo giorno di Pasqua). Mimouna è in realtà una festa marocchina ma è diventata molto popolare in Israele e anche tra i laici. Si festeggia questa sera mangiando dei dolci a base di miele. Noi abbiamo preparato un sacco di cibo e tutti i nostri vicini sono venuti per festeggiare con noi. E’ venuto anche il sindaco . Gilad era vestito con una Veste  tradizionale marocchina,”Jillaba”, e ha servito il te in stile marocchino. Tutti erano felicissimi e soprattutto amavano Gilad. Ho spiegato loro perché festeggiamo in questo modo in Marocco, cosi Gilad ha dimostrato l’amore e la fratellanza del Signore molto bene. Il sindaco ha abbracciato Gilad e vuole conoscerci di piu. Che serata deliziosa abbiamo trascorso!

Pochi giorni dopo, ci siamo uniti ai colleghi di mio figlio Chaim a casa sua lavoro (studio / negozio) per festeggiare uno dei suoi colleghi che era in partenza. Volevano tutti che Gilad e io partecipassero anche se non eravamo parte dello staff di lavaoro. Alla fine della giornata, mi hanno chiesto di farmi avanti
e mi hanno regalato dei fiori e hanno celebrato la mia mancata festa del 70 ° compleanno (a causa della mia caviglia rotta). Ero così commossa per essere stata trattata come una di loro. Abbiamo condiviso il Vangelo e vogliono sapere ancora di più. Grazie, Signore!

Amati amici, vi sono così grata per il vostro sostegno e le vostre preghiere nel corso degli anni. Vorrei in particolare preghiere per:

· Completa guarigione della mia caviglia. Ho molto dolore e il processo di guarigione sembra così lento.

· Disposizioni per un’auto nuova. Dobbiamo viaggiare molto tra Zukim ed Ein Kerem quindi abbiamo bisogno di un trasporto affidabile.

· Salvezza per tutte le persone che abbiamo avuto la fortuna di condividere con loro il Vangelo.

Con l’amore eterno del nostro Messia, Yeshua,

Rachel e Gilad

Per amor di Sion io non tacerò,
per amor di Gerusalemme io non mi darò posa,
finché la sua giustizia non spunti come l’aurora,
la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante. Is.62:1

 

di seguito in allegato documento originale con foto

May 2021 Beit Netanel – 1