Un movimento mondiale di risveglio e restaurazione da Gerusalemme, dalla Giudea, dalla Samaria fino alle estremità della terra e da lì di ritorno a Gerusalemme… .

di Asher Intrater

Ogni volta che incontriamo le autorità arabe cristiane, sia qui in Israele che nel contesto del Assemblea Mondiale, ci sono nuovi livelli della rivelazione sul progetto futuro di Dio per gli Arabi e per gli Ebrei. In uno di questi Raduni a Gerusalemme, un pastore arabo ha fatto notare che ci sono solo 4 persone nella Bibbia che hanno ricevuto il nome prima della loro nascita: Ismaele, Isacco, Giovanni il Battista e
Yeshua.

Vide un parallelo tra Isacco e Yeshua, ed un altro parallelo tra Ismaele e Giovanni il Battista. In altre parole, il futuro della Comunità Araba Cristiana era di spianare la strada per il risveglio della fine dei
tempi, il residuo Messianico in Israele e la Seconda Venuta, in un modo simile a Giovanni che preparò la strada alla Prima Venuta di Yeshua.

Concentrarsi sul Positivo

Ci sono molti peccati e sbagli nelle biografie personali dei nostri antenati, incluso Hagar e Ismaele, e Abramo e Sarah. Nonostante questi peccati ed errori, Dio aveva ugualmente un destino per il popolo ebraico e per gli Arabi. Noi abbiamo una grande sfida di guardare oltre le storie negative dei nostri popoli per trovare il futuro positivo di Dio per ognuno.

Pure il pensiero che il popolo arabo abbia un futuro positivo è scandaloso per alcuni di noi come Ebrei; forse è simile al modo in cui il futuro positivo degli Ebrei è scandaloso per alcuni Cristiani e Arabi. Il destino di Ismaele e del popolo Arabo è connesso a quello del popolo Ebreo grazie al Patto Messianico tramite Isacco. Ebrei Messianici e Arabi Cristiani hanno bisogno l’uno dell’altro.

Piano predestinato

Ismaele fu circonciso nel patto Abramitico prima che Isacco nascesse. Dio promise di benedirlo; e gli diede il nome prima della sua nascita poiché Dio aveva un piano già stabilito per lui. Un pastore Egiziano ha condiviso con me che Ismaele, ed anche le persone Arabe oggi, sono destinate ad essere il fratello maggiore protettivo di Isacco. Ismaele era forte, portato per la guerra e prosperoso.

Gli Arabi Cristiani di oggi stanno iniziando a vedere una chiamata divina nella collaborazione con la comunità di Ebrei Messianici in Israele, e nel riconoscere l’intenzione del Patto di Dio per la nazione
di Israele. Ricordiamoci che in ogni nazione, il destino stabilito da Dio non si trova nella “maggioranza non credente” ma nella “minoranza credente”. Questo è vero per l’Europa, per l’Asia, per l’Africa, per gli Arabi e per gli Ebrei.

Il popolo Arabo ha un futuro positivo che è pre-stabilito da Dio. Questo futuro non si trova nell’estremismo islamico o politica, ma nella comunità Araba Cristiana; il residuo nato di nuovo, ripieno delloSpirito, credente nella Bibbia che si trova in ogni nazione. Noi siamo alleati con loro tramite la nostra reciproca fede in Yeshua, e crediamo che loro staranno al nostro fianco e alla nostra nazione nei giorni difficili che verranno.

Revive

Video