Un movimento mondiale di risveglio e restaurazione da Gerusalemme, dalla Giudea, dalla Samaria fino alle estremità della terra e da lì di ritorno a Gerusalemme… .

Di Asher Intrater

Nel primo secolo, il ministerio di Yeshua e dei Suoi discepoli era molto legato al tempo ed alla geografia. Ma il Vangelo si è diffuso alle nazioni, negli ultimi 1900 anni, c’è stata poca enfasi tra i Cristiani per il tempo e la Geografia. Il Vangelo può essere predicato dovunque, e in qualsiasi momento; lo Spirito di Dio può essere ricevuto ovunque e in qualsiasi momento; Lo Spirito Santo non ha un corpo terreno specifico ma abita in ognuno di noi.

Tuttavia, mentre ci avviciniamo al ritorno di Yeshua, il tempo e la Geografia cominceranno ad avere importanza. Yeshua ritornerà fisicamente in un certo luogo e in dato momento. Il luogo sarà il Monte degli Ulivi (Zacc. 14:4; Atti 1:11). Il tempo sarà quando le nazioni attaccheranno Israele (Zacc. 14:2; Luca 21:20) e Israele griderà, “Baruch Haba” (Salmi 118:26, Matteo 23:39).

Nella Torah le feste sono chimate *מועד* mo’ed, che significa “tempo stabilito.” Nei profeti, ogni promessa spirituale è collegata alla promessa fisica di possedere la Terra. Nella visione Cristiana, lo
spirito è universale senza tempo; nella visione ebraica, lo spirito è collegato al tempo e allo spazio. Entrambe sono vere. La prospettiva biblica “a due punti di vista” viene oggi ripristinata per darci una
visione tridimensionale.

Al fine di prepararci al ritorno di Yeshua, l’attenzione del mondo intero deve focalizzarsi nella giusta direzione. Uno spettacolo teatrale non può iniziare, il sipario non si può alzare, e il protagonista non
può apparire finchè tutti non guardano per la prima cosa il palcoscenico. Gerusalemme è il pacoscenico. Gesù è il protagonista.

Zion in Ebraico è *ציון* che significa cartello (*Geremia 31:21*). Zion è un indicatore, un segnale stradale, che punta nella giusta direzione. Non c’è da meravigliarsi che le Nazioni Unite e l’Estremismo Islamico siano così “anti” Sioniste. Tutti saranno puntati verso Sion; sia nel bene o nel male. Coloro in opposizione saranno chiamati “odiati di Sion” (Salmi 129:5).

L’allineamento è urgente. È come un trattamento chiropratico per “corpo del Messiah”. Qaundo il colo e la schiena si allineano, il potere curative e la libertà di movimento vengono rilasciati. Questo stabilisce un ordine e un modello corretto per il piano di Dio.

Grande Mandato – Yeshua mandò i suoi discepoli a condividere il Vangelo da Gerusalemme ai confini della terra (Atti 1:8); ora sta tornando di nuovo.

Unità del corpo*– Poichè i Cristiani hanno Sion nel loro cuore, entrano in armonia di preghiera e di spirito (Salmi133, Giovanni 17).

Chiesa internazionale (Ekklesia) – Poichè i Cristinai vengono innestati nell’ “albero d’ulivo”, sono collegati alle radici della fede (Romani 11:17).

Fine die Tempi (Eschatologia) – Tutte le profezie del ritorno di Yeshua indicano eventi in Israele e nel Medio Oriente (Ezechiele 38-39).

Seconda Pentecoste – Negli ultimi tempi lo Spirito Santo sarà effuso su ogni carne in un grande risfeglio con segni e prodigi miracolosi (Atti 2:17-21).

Regno Millenario – Dopo il ritorno di Yeshua ci sarà un governo mondiale di pace e prosperità con Gerusalemme come capitale (Isaia 2:1-4).

Nuova Creazione – Alla fine della Bibbia vediamo il paradisoreastaurato nel mondo perfetto mentre la Gerusalemme celeste scendesulla terra (Apocalisse 21-22).

Per favore prega con noi affinchè questo allineamnto di Sion sia adempiuto.

Revive Israel

Guarda video