“L’Eterno è vivente, egli che ha condotto i figli d’Israele fuori dal paese del settentrione e da tutti gli altri paesi nei quali li aveva scacciati. Io li ricondurrò nel loro paese, che avevo dato ai loro padri.” – Geremia 16:15

L’afflusso in arrivo di ucraini “Olim” (immigrati ucraini di origini ebraica) non si è fermato ed è stato un impegno costante per raggiungere e prestare ausilio a quante più famiglie possibili, fornendo loro beni di prima necessità più variati: ceste di cibo, vestiti, coperte, forniture per la cucina, letti, materassi, mobili, articoli per bambini, attrezzature mediche, ecc.

Soltanto questa settimana abbiamo accolto circa altre 20 famiglie “Olim” appena arrivate dall’Ucraina con pochissimi effetti personali, tutti scappati dagli orrori della guerra che incalza in tutta l’Ucraina.

Abbiamo messo a disposizione un kit di elementi essenziali, operazione “First Steps” (Primi Passi), per le famiglie che sono arrivate qui praticamente senza nulla. Il costo di ogni kit per famiglia è di $130.

Una donazione di $130 può garantire a una famiglia un kit essenziale di base, il che può fare molto, e include stoviglie di base, biancheria da letto, coperte, cuscini, provviste alimentari e altro ancora.

Il lavoro è travolgente e le sfide sono ardue, ma, grazie a te e al tuo generoso sostegno rivolto a queste persone, siamo in grado di continuare a lavorare per aiutarle.

Qui in Israele, dove le famiglie “Olim” continuano ad arrivare, il nostro lavoro e le nostre esigenze crescono inevitabilmente. Le scorte vengono esaurite più velocemente di quanto possiamo effettivamente rifornirle.

Le risorse sono ancora la prima cosa di cui abbiamo bisogno per continuare a ricostituire la nostra scorta di aiuti che stiamo distribuendo tra le famiglie.

Le risorse costituiscono ancora il principale fattore di cui abbiamo bisogno per continuare a rifornire la nostra scorta di ausili che stiamo distribuendo tra le famiglie.

Si tratta di un impegno continuo che non sappiamo quando possa finire, in quanto la crisi umanitaria non fa che aumentare, e, come credenti, siamo chiamati ad alzarci in piedi e perseverare nella nostra missione umanitaria per tutto il tempo necessario.

Sostieni i nostri sforzi, supportando le famiglie ebraiche “Olim” in Israele che si affidano alla tua gentilezza in questi tempi molto difficili.

VOJIsrael