Tre giorni di campeggio nel deserto di Israele a cielo aperto, si tratta un’esperienza magnifica che colpisce in modo speciale i nostri giovani. Il che rende il nostro campeggio nel deserto per i giovani durante la settimana di Pesach un’avventura molto potente.

Escursioni impegnative su terreni impervi, mentre superano difficili insidie del deserto, i giovani vengono portati fuori dalla loro zona di comfort, con l’obiettivo di prepararli e allenarli a superare gli ostacoli della vita, mentre danno e ricevono una mano dai loro coetanei: sono lezioni di vita che i nostri giovani stanno imparando durante questo periodo nel deserto.

Il concetto consisteva nell’affrontare tutte le sfide aiutandosi a vicenda, che sia aiutare i propri compagni a nuotare attraverso i fiumi, o tenere la corda di qualcuno sapendo che la vita dei loro coetanei è nelle loro mani; quindi, non possono lasciarli andare quando si sentono deboli.

Nei campeggi precedenti abbiamo assistito a tante risate, lacrime, emozioni travolgenti, giovani che crollavano, poi si rialzavano e terminavano il percorso. È stato rivelato a loro così tanto, sul tipo di carattere che D.o vuole forgiare in loro, su quanto le loro decisioni influiscono sui loro coetanei, su quanto sia importante aiutarsi a vicenda per finire la corsa insieme, senza lasciare nessuno indietro.

La totale esperienza nel deserto è incredibilmente costruttiva per i giovani, li lega, li avvicina e li aiuta a preparare per il ministerio e il servizio nella congregazione, instaurando al contempo fiducia gli uni negli altri.

Quando tieni la corda di qualcuno mentre sta arrampicando, ti rendi conto che stai letteralmente tenendo la sua vita tra le mani. Nulla crea più fiducia e forma il carattere come in questi momenti preziosi.

VOJIsrael