Shalom e i più cordiali saluti da Israele.

Preghiamo che abbiate trascorso una meravigliosa Pesach/Pasqua. Il Signore è davvero risorto ed è all’opera nei nostri cuori e nella nostra vita ogni giorno. Lodato sia il Signore!

La vita in Israele è una sfida nel migliore dei casi, ma sono ancora sorpreso che ci siano pregiudizi contro gli ebrei messianici in Israele. Volevo assumere un contabile che si prendesse cura della nostra organizzazione no-profit e sono andata da qualcuno che mi era stato consigliato.

Si chiamava David e gli ho chiesto se potevamo assumerlo per fare la nostra contabilità. Quando ha saputo cosa facevamo, sembrava un po’ imbarazzato e ha detto che avrebbe dovuto chiedere ai suoi partner se era possibile prendere lavoro da ebrei messianici. In questo mondo folle, si può lavorare per gli ebrei religiosi, per gli arabi, i musulmani, gli atei, gli indù ma non i messianici. Il Signore fornirà il meglio. Non sono preoccupata.

Adesso passiamo a qualcosa di più allegro, il mese scorso Gilad e io abbiamo portato cibo e tutti gli elementi per lo Shabbat alla base dell’esercito a Ramon dove sta prestando servizio mio nipote Amit. C’erano diversi volti nuovi nel gruppo, e ho spiegato che celebriamo lo Shabbat e preghiamo in modo un po’ diverso dai rabbini. Sono state poste molte domande sulle differenze e soprattutto hanno voluto sapere perché abbiamo bisogno di un Messia. Sono stata felice di rispondere alle loro domande e più tardi mio nipote è venuto in cucina dove stavo preparando il cibo e con un grande sorriso sul viso, mi ha detto quanto è stato eccellente il messaggio. Lui stesso ha detto che ora capisce di più del Messia.

Recentemente ho ricevuto la visita di qualcuno che non vedevo da molti anni. È venuta con la sua amica a casa nostra a Zukim. Anni fa, era nei guai e le ho dato la mia vecchia auto per aiutarla. Non ha mai dimenticato come l’ho aiutata nel momento del bisogno. E’ una madre single e ha cresciuto sua figlia da sola. Abbiamo passato lo Shabbat insieme e sono rimasti fino alla domenica. Durante questo periodo, mi ha confidato che sua figlia di 17 anni era incinta e che voleva aiutarla ad abortire. Le ho detto “No” che non doveva farlo. È contro la Parola di Dio! Dopo un periodo di profonda conversazione, ha accettato di incontrare un nostro caro amico messianico, Sandy, che fa parte del ministero Pro-Life qui in Israele. Gloria a Dio! Dopo l’incontro con Sandy, sua figlia era così contenta che l’avrebbero aiutata e che non avrebbe dovuto abortire. Che gioia averli collegati e aver contribuito a salvare la vita di questo bambino. Dio è fantastico! A proposito, l’amica che ha portato a casa nostra è lesbica e le ho mostrato nella Bibbia come questo stile di vita fosse contrario alla Parola di Dio. Lei ha detto: “Oh, ma questo è solo per gli uomini… non per le donne”. Gli ho risposto che Dio ha creato l’uomo e la donna e il primo comandamento era di essere fecondi e moltiplicarsi. Questo non è possibile tra donna e donna. Ha detto che ci avrebbe pensato e che se avesse incontrato un brav’uomo, sarebbe cambiata. Mi sono resa conto che voleva solo far parte dei tempi moderni e che in realtà il suo cuore non c’era questa cosa. Così triste che il nostro popolo muoia per mancanza di conoscenza della Parola di Dio.

Ovviamente abbiamo celebrato la Pasqua nella nostra casa di Ein Kerem nell’unico modo che conosco. Grande! Mio figlio è venuto con sua moglie, i suoi genitori, sua sorella, la famiglia e i miei nipoti. Circa 16 in tutto. Che gioia! Gilad era nel suo elemento poiché era in grado di insegnare e mentre leggeva il libro del Deuteronomio, spiegò che è scritto che verrà uno più grande di Mosè e questo è Yeshua! Hallelujah!!!!

L’ultima sera della Pasqua, gli ebrei marocchini (me compresa) celebrano quella che chiamiamo Mimouna. Festeggiamo con cibo speciale e gli uomini si vestono in djellabas. Gilad ama farlo. Mio nipote ha chiamato per dire che verrà con tutti i suoi amici dell’esercito e trascorrerà il fine settimana. Che grande gioia! Ho già preparato 70 muffulette marocchine e molto altro cibo per questa celebrazione.

Carissimi amici, prego affinché questo tempo pasquale sia per voi un periodo speciale mentre meditate sul dono della salvezza che nostro Signore ci ha dato in occasione della Pasqua molti anni fa. Possa essere una nuova stagione per dedicare le vostre vite al Suo servizio mentre Egli vi chiama a cose nuove in Lui. Vi siamo molto grati per le vostre preghiere e il vostro sostegno, e preghiamo affinché questi giorni vedano una moltiplicazione nelle vostre vite e nelle vite delle vostre famiglie. Ti vogliamo bene!

 

Con l’amore eterno del nostro Messia, Yeshua,

Isaia 62:1
Per amor di Sion io non tacerò,
per amor di Gerusalemme io non mi darò posa,
finché la sua giustizia non spunti come l’aurora,
la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.