La festa biblica di Shavuot è conosciuta come il Giorno di Pentecoste, la Festa del Raccolto (primizie) e la Festa delle Settimane.

Questa importante festa rievoca 7 settimane o 50 giorni esatti dalla Pasqua, motivo per cui si chiama Pentecoste (“cinquantesimo giorno” in greco), ed è per celebrare le primizie del raccolto.

Dopo che Yeshua è risorto dai morti, ha detto ai suoi discepoli di aspettare ciò che Dio stava per fare. Quindi non è un caso che abbia aspettato fino al 50° giorno e abbia effuso il Suo Spirito Santo sui credenti a Gerusalemme nel Giorno della Mietitura (“Shavuot” – Pentecoste)

Molte volte Yeshua ha parlato e ha sottolineato l’argomento del raccolto, dicendo che i campi sono pronti per il raccolto. Ci ha detto di pregare il padrone della messe perché mandi operai nei campi. L’effusione dello Spirito Santo nel giorno di Pentecoste a Gerusalemme fu l’inizio della Mietitura spirituale, Dio cominciava a raccogliere tra le sue primizie (primi discepoli).

Guarda la prima parte del pastore Israel in un video speciale in 5 parti che insegna il potere della Pentecoste (Shavuot).