Questa settimana celebriamo una pietra miliare molto gioiosa qui alla Congregazione di Beit Hallel.  Celebriamo il nostro 17° anniversario da quando BH è stata fondata nel 2005.

Più di 17 anni fa, mentre stavo guidando verso uno studio a casa a cui insegnavo ad Ashdod, Dio mi ha fermato e mi ha mostrato la visione che è diventata la forza trainante dietro tutto ciò che abbiamo fatto negli ultimi due decenni.

Beit Hallel è nato dall’amore di Dio per il Suo popolo in questa zona, vedendo il grande bisogno spirituale, senza una sola congregazione di lingua ebraica in una città così grande e popolata, il Signore mi ha mostrato un piccolo assaggio di ciò che stava preparando qui  … e non avrei mai potuto immaginare che sarebbe stato così tanto più grande di quello che inizialmente pensavo che sarebbe stato.

Sono stati i primi 17 anni di un viaggio incredibile, che ha lasciato che nostro Signore guidasse la strada e spianasse la strada.

Salvezze, guarigioni, miracoli, liberazioni, vittorie, scoperte – Tutto è venuto di pari passo con sfide e ostacoli, Dio è stato fedele a farci attraversare questi anni liberandoci e concedendo vittoria.  L’opposizione e le persecuzioni che abbiamo affrontato negli anni impallidiscono in confronto alla grandezza di Dio, alla potenza dello Spirito Santo manifestata nella nostra vita quotidiana, nel nostro ministero, congregazione, iniziative e progetti.

Beit Hallel ha sempre avuto a che fare con le persone.  Il nostro lavoro è sempre stato focalizzato e orientato verso la nostra comunità, nel raggiungere i perduti, nell’aiutare i bisognosi;  mostrando l’amore di Dio in azione.

C’è molto di più in arrivo, molto di più che Dio ci ha affidato.  Il nostro unico obiettivo è essere fedeli nei compiti a portata di mano.

1 Timoteo 1:12, 14 Io ringrazio colui che mi ha reso forte, Cristo Gesù, nostro Signore, per avermi stimato degno della sua fiducia, ponendo al suo servizio me,  che prima ero un bestemmiatore, un persecutore e un violento; ma misericordia mi è stata usata, perché agivo per ignoranza nella mia incredulità, e la grazia del Signore nostro è sovrabbondata con la fede e con l’amore che è in Cristo Gesù.

Siamo grati per il vostro amore, sostegno, preghiere, per le vostre parole gentili e incoraggianti;  per essere nostri ospiti, amici e alleati.  Il vostro cuore per Israele e il sostegno a questa nazione attraverso il nostro lavoro sono stati davvero inestimabili.

La nostra parte è essere fedeli alla chiamata di Yeshua e alla Sua visione.  La Sua parte è guidarci e permetterci di portare buoni frutti per il suo Regno e per la sua gloria

VJI