Le cinque mucche – allevate da un allevatore cristiano negli Stati Uniti – sono sbarcate in Israele giovedì

Cinque giovenche rosse approvate dal rabbino sono arrivate dal Texas giovedì per un cerimonioso benvenuto all’aeroporto di Ben-Gurion, questa notizia ha suscitato un turbine di speculazioni sul significato profetico della loro presenza in Israele come se stiamo andando verso un periodo del terzo tempio o gli ultimi giorni.”

Le mucche sono state ispezionate dai rabbini e sono risultate rosse e immacolate, il che significa che sono ritualmente pure per il sacrificio come stabilito dalla legge di Mosè. Affinché qualcuno che segue la legge mosaica diventi ritualmente puro, sono necessarie le ceneri di una giovenca rossa, secondo il Libro dei Numeri.

Numeri 19:2

-Ecco quanto prescrive la legge ordinata dal SIGNORE, che disse: Di’ ai figli d’Israele che portino una giovenca rossa, senza macchia, senza difetti, e che non abbia mai portato il giogo-

Gli allevatori, in Texas, che conoscono abbastanza i requisiti e non hanno messo le etichette alle orecchie di queste mucche lasciandole senza macchia.

La presenza di queste giovenche in Israele significa che se il tempio dovesse essere ricostruito – o se scendesse dal cielo, come alcuni credono – potrebbero già iniziare i sacrifici e potrebbe essere ripristinato il servizio del tempio.

Questo significa per molti ebrei che la redenzione è ora possibile. Gli ebrei credono che le ceneri di una giovenca rossa siano necessarie per la purificazione. I cristiani credono che Gesù sia diventato il sacrificio necessario per la salvezza una volta per tutte.

L’organizzazione cristiana, Boneh Israel, ha localizzato il bestiame e, insieme al Temple Institute, hanno provveduto al trasporto in Israele. All’inizio dell’anno, i rabbini del Temple Institute sono andati in Texas per ispezionare le mucche.

Mentre cristiani ed ebrei credono che il terzo tempio sia il segnale la fine dei tempi o un’era messianica, il terzo tempio è anche associato nel Nuovo Testamento con “l’uomo della perdizione”, o l’anticristo, che si manifesterà in quel momento e aiuterà a costruire il tempio. (2 Tessalonicesi 2:4) All’atterraggio in Israele, le mucche sono entrate in quarantena di 10 giorni.

L’arrivo delle giovenche in Israele ha messo in moto la venuta del Messia – o il ritorno di Gesù, come credono i cristiani?

Significa che siamo entrati nella corsia preferenziale verso la fine dei tempi e la tribolazione?

ALL ISRAEL NEWS cercherà di rispondere a queste domande e questa settimana seguiranno interessanti sviluppi.

Numeri 19,1-10 parla di “L’acqua della purificazione:”

La giovenca rossa; l’acqua di purificazione

1 Il SIGNORE disse ancora a Mosè e ad Aaronne:
2 «Ecco quanto prescrive la legge ordinata dal SIGNORE, che disse: Di’ ai figli d’Israele che portino una giovenca rossa, senza macchia, senza difetti, e che non abbia mai portato il giogo. 3La darete al sacerdote Eleazar, che la condurrà fuori dal campo e la farà scannare in sua presenza. 4Il sacerdote Eleazar prenderà con il dito un po’ di sangue della giovenca, e farà sette aspersioni dal lato dell’ingresso della tenda di convegno; 5 poiché si brucerà la giovenca sotto i suoi occhi; se ne brucerà la pelle, la carne e il sangue con i suoi escrementi. 6Il sacerdote prenderà quindi del legno di cedro, dell’issopo, della stoffa scarlatta, e getterà tutto in mezzo al fuoco che consuma la giovenca. 7Poi il sacerdote si laverà le vesti e il corpo nell’acqua; dopo di che rientrerà nel campo e sarà impuro fino alla sera. 8Colui che avrà bruciato la giovenca si laverà le vesti e il corpo nell’acqua e sarà impuro fino alla sera. 9 Un uomo puro raccoglierà le ceneri della giovenca e le depositerà fuori del campo in un luogo puro, dove saranno conservate per la comunità dei figli d’Israele come acqua di purificazione: è un sacrificio per il peccato. 10Colui che avrà raccolto le ceneri della giovenca si laverà le vesti e sarà impuro fino alla sera.
Questa sarà una legge perenne per i figli d’Israele e per lo straniero che soggiornerà da loro:

All Israel News