Menu

Resoconto della partecipazione di EDIPI al Keren Hayesod - Milano 2012

Resoconto della partecipazione di EDIPI al Keren Hayesod - Milano 2012

Col il motto "Voi siete parte di noi  noi siamo parte di voi" si è aperta la Campagna di Raccolta 2012 del Keren Hayesod nella sala riunioni della Borsa di Milano.
La partecipazione è stata numerosa tra cui una delegazione di EDIPI presente per sostenere le iniziative collegate all'Aliyah (il ritorno del popolo ebraico nella sua terra di Israele).
Con l'alto patrocinio di S.E. Naor Gilon, ambasciatore di Israele in Italia, sono iniziati i discorsi ufficiali che hanno coinvolto anche gli ospiti d'Onore Moodi Sandberg, già Ministro della Scienza e della Tecnologia di Israele e attuale presidente mondiale di Keren Hayesod e l'On. Franco Frattini, già ministro degli esteri italiano.
Ha presentato il famoso conduttore televisivo Jocelyn alternado gli interventi dei relatori con i virtuosismi del trio musicale (violino, chitarra e contabasso) NefEsh, letteralmente Anima e Fuoco, reale riferimento alle loro esecuzioni che passavano da ritmi travolgenti a momenti di struggente intimità.
Durante il cocktail di inaugurazione è stato presentato al presidente EDIPI, Ivan Basana, il nuovo ambasciatore di Israele Naor Gilon e nell'occasione si è creato un simpatico siparietto in quanto, Noar Gilon, il suo accompagnatore Amos Radian, vecchia conoscenza di EDIPI (vedi galleria foto)  e la moglie del past. Basana, Andie si son messi a parlare tutte e tre in ungherese, scoprendo le loro comuni origini magiare, incuriosendo e divertendo gli altri invitati.
All'ambasciatore Naor Gilon e ad Amos Radian sono state consegnate copie della pubblicazione di Eli Hertz "Questa terra è la mia terra".

Ultima modifica ilSabato, 26 Maggio 2012 15:40
Torna in alto