Menu
Annalisa Signoriello

Annalisa Signoriello

URL del sito web:

Domenica di carta:Biblioteche e archivi si raccontano

"Stelle gialle a Forlì". Storie di perseguitati ebrei.
Mostra documentaria con materiale bibliografico, digitale e in modo particolare archivistico, proveniente dal fondo "Prefettura di Forlì": 3 buste denominate "Persecuzione antiebraica"

Edipi a Napoli, incontri e prospettive

Nei giorni 6 e 7 dicembre si terrà un incontro di Evangelici d'italia
per Israele presso il Centro Uria di Giuliano (NA), con l'obbiettivo di
informare il collegio pastorale della Campania, sull'attività
dell'associazione con i relativi scopi e obbiettivi.
In previsione c'è infatti la realizzazione di una seconda sede
competente per il Centro-Sud proprio a Napoli, visto l'interesse
suscitato in quell'area a seguito delle recenti attività congressuali di
EDIPI (vedi www.edipi.net).
All'ordine del giorno ci sarà inoltre la presentazione del X Raduno
Nazionale EDIPI (II Congresso Internazionale) a Gerusalemme dal 21 al 28
giugno 2011.

Conoscere l'Ebraismo

Un corso di approfondimento sulla storia e sulla cultura ebraica è la proposta che l'Api (Associazione culturale per l'interscambio culturale e religioso) e la Facoltà di Teologia propongono a tutti quelli che sono interessati ai temi religiosi e al loro inquadramento nella società moderna. Da venerdì 3 dicembre a mercoledì 8 si snoderà un itinerario culturale fatto di eccezionali incontri, di tante cose da vedere e da sentire, da molti momenti di piacevole relax a tavola. Si visiterà la Sinagoga, il museo ebraico della comunità di Roma e il ghetto, e si mangerà l'ultima sera in un tipico ristorante kosher. E' un avvenimento davvero unico che permetterà di ascoltare lezioni e commenti dei professori Guido Armellini dell'Università di Verona, Anna Foa de "La Sapienza", del rabbino Benedetto Carucci e di Daniele Garrone della Facoltà valdese di teologia. E'assicurata la presenza dell'Ambasciatore di Israele presso la Santa Sede , Mordechai Lewy. Interverranno inoltre David Meghnagi, Giacoma Limentani , Piero di Nepi, Emanuele Ascarelli . Si parlerà dei testi fondamentali dell'ebraismo , dei rapporti tra cattolici, riformati ed ebrei, della Shoah e dello Stato di Israele . Un appuntamento da non mancare soprattutto per chi frequenta i corsi a distanza della Facoltà di teologia e per tutti quelli che vogliono conoscere la trama dei rapporti che legano l'ebraismo al cristianesimo e cercano speranze per il futuro della Terra Santa. La sola quota d'iscrizione, per chi non intende cenare e pernottare, è di 150 euro e include visite e lezioni. E' possibile però fermarsi a cena, previa prenotazione, al costo di 22 euro, bevande escluse. Gli studenti del Corso di laurea in Scienze Bibliche e Teologiche hanno una riduzione di 50 euro sul costo dell'iscrizione. Per chi volesse soggiornare a Casa Valdese, la quota complessiva è di 460 euro in stanza doppia, con colazione e cena.

Hanukkah 5771 / Festa delle Luci 2010‏

Festival di luce e miracoli Abbraccia la Sua Luce - Abbraccia il tuo miracolo. In un Hotel esclusivo a 4 stelle con fantastica vista sul mare di Lido dove la pace e la bellezza si incontrano. Questa è una stagione di benedizioni, lascia che il Suo volto risplenda su di te! Restaurazione dello spirito, dell'anima e del corpo attraverso l'adorazione, gli Speaker ti ispireranno, amicizie nuove ti incoraggeranno. Parole profetiche personali ti confermeranno. Adorazione con Evan Schoombie. Danzando di gloria in gloria con Lidia Emmanuel Gayduk.
Sottoscrivi questo feed RSS