Menu

Deprecated: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/nd2y2e14/edipi.net/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/nd2y2e14/edipi.net/libraries/cms/application/site.php on line 272

I° Convegno Regionale di EDIPI-Piemonte

Nelle giornate di sabato 7 dicembre e domenica 8 si è svolto presso i locali dell Chiesa Evangelica "Fiumi di Potenza" di Torino il I° convegno regionale di EDIPI-Piemonte.
Questo evento ha rappresentato il frutto di quanto era stato seminato nel mese di aprile 2013 nell'occasione del XII° Raduno Nazionale EDIPI nella sinagoga di Torino.
Si è trattato di un interessante approfondimento delle tematiche su Israele e la connessione biblica con la Chiesa.
La relazione e gli interventi del presidente EDIPI Ivan Basana con la moglie Andie hanno tratteggiato i 18 anni di esperienze maturate in Israele con le relative conoscenze delle diverse realtà messianiche.
Così nel pomeriggio è stata trattata la storia antica e più recente del mondo messianico  per arrivare ai nostri giorni con i gemellaggi con le congregazioni Beit Emmanuel di Jaffa e Beit Netanel di Ein Keren. Alla sera si sono analizzati aspetti di carattere profetico che coinvolgono Isarele e la Chiesa con la proposta di progettare il futuro assieme ai messianici, quasi vivendo assieme le profezie bibliche: l'esempio dei "carciofi" in riferimento ad Isaia 35:1 è stato quanto mai interessante. Altro progetto interessante è quello delle piantagioni dell'albero di Argan (Ez.47:19) e quello del pastore messianico di Tel Aviv Angel Gerber per coltivare la vigna nel Golan.
L'indomani, sempre nel pomeriggio è stata affrontata la tematica che si sviluppa dal principio biblico del "benedire o maledire Israele" analizzando il concetto del "Giudizio di Dio" e come Israele ne diventa un criterio di valutazione sia per il singolo credente che per le Nazioni.
Il convegno è iniziato con un acuto intervento del senatore Lucio Malan che ci ha aggiornato sulle iniziative parlamentari a favore di Israele e sulla situazione in generale del Medio Oriente.
Un doveroso ringraziamento al pastore Settimio Strangio che ha messo a disposizione i locali della Chiesa coinvolgendo anche il coro.
Giovanna Fantato e Giovanni Giardino, soci EDIPI che ci hanno anche accompagnato a settembre nel recente viaggio a Gerusalemme si sono prodigati sia per l'ospitalità che per la logistica facilitando il soggiorno del nostro presidente e di sua moglie.

Torna in alto