Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele

amzi, 8 febbraio 2016

1. Libero

2. Il messaggio di Dio è efficace

3. Effetti della tossicodipendenza

4. Nove volte

5. Link della settimana

1. Libero

Israel Pochtar, Comunità messianica Beth Hallel, Ashdod

Eugenio è un quarantunenne fotografo professionista. Circa due mesi fa ha partecipato a una delle nostre gite evangelistiche in cui ha assistito alla guarigione di varie persone per le quali abbiamo pregato nel nome di Jeshua. Questa esperienza lo ha toccato tanto che ha iniziato a porsi delle domande sul senso della vita e a chiedersi che cosa sarà di lui dopo la morte. Uno dei nostri evangelisti lo ha chiamato e lo ha invitato a una riunione in cui Eugenio ha incontrato Dio personalmente. Eugenio ha partecipato all’incontro ed è tornato a casa da persona nuova. Ha sperimentato la nuova nascita e l’amore di Dio come non aveva mai fatto prima. Ha capito quanto Jeshua abbia sofferto per salvarlo e redimerlo. Durante il culto Eugenio ha provato la liberazione dallo spirito della morte da parte di Dio. Si è sentito fisicamente libero, leggero e senza più paura. Racconta anche che Jeshua lo ha liberato dal vizio del fumo, dopo 30 anni in cui ha fumato due pacchetti di sigarette al giorno. Ora è libero e annuncia con passione il messaggio di Dio alla gente.

2. Il messaggio di Dio è efficace

Rachel Netanel, Beth Netanel, Gerusalemme

In occasione di un Kabbalat Shabbat (inizio della festa del Sabato ebraico) sono venuti a trovarmi mia sorella e alcuni suoi amici. Avevo invitato anche altra gente e così eravamo in venticinque a consumare insieme la cena del Shabbat. La figlia di un’amica di mia sorella ha dimostrato grande interesse per ciò che ho raccontato su Jeshua. Ho pregato per lei e le ho regalato un libro. L’ho anche incoraggiata a leggere gli evangeli di Matteo e di Giovanni. Le ho detto che potremmo incontrarci ancora e che risponderò volentieri alle sue domande. Ora sta leggendo. Pregate per lei, perché possa riconoscere il Messia. E., il giovane di cui ho già raccontato in passato, ha attraversato un periodo molto difficile. Si è rivolto contro di me e contro altri credenti, ma non mi sono arresa. Con mia grande gioia mi ha chiamato, ha chiesto perdono e ora frequenta una chiesa regolarmente. Ha persino chiesto il battesimo e ci visita spesso. Continuate a pregare per lui perché ci sono ancora molti aspetti che deve chiarire nella sua vita e nella sua anima.

3. Effetti della tossicodipendenza

Eric Benson, Centro di riabilitazione Beth Nitzachon, Haifa

È la seconda volta che Arturo si trova nel nostro centro. Il suo primo soggiorno è durato solo pochi giorni. All’epoca era molto iperattivo, era impossibile comunicare con lui perché non smetteva di parlare. Così abbiamo esitato molto prima di accoglierlo ancora. Ora invece è completamente diverso, sa ascoltare e noi siamo contenti di avergli aperto la nostra porta. È un uomo pieno di talenti. In passato era un libero professionista con una propria ditta di idraulica. È capace di riparare qualsiasi cosa. Purtroppo la sua tossicodipendenza lo ha portato al fallimento, tanto finanziario quanto spirituale. Da questo sono risultati gravi problemi di salute e un matrimonio distrutto. Ora è divorziato. Da quando vive con noi, riconosce di dover chiedere perdono alla famiglia e agli amici per il suo comportamento nel passato. Pregate che Arturo possa riconoscere l’amore di Dio per lui e ricevere il suo perdono.

4. Nove volte

Comunità messianica King of Kings, Gerusalemme

Una signora della nostra chiesa ha raccontato nove volte il messaggio di Dio al suo idraulico. Ha avuto tutte queste occasioni a causa di un problema che l’idraulico non è riuscito subito a risolvere. La nona volta finalmente ha riparato la cosa e contemporaneamente ha affidato la sua vita a Jeshua! L’aspetto particolare è che proviene da un ambiente musulmano. Ora il padre della signora della nostra chiesa si incontra con lui una volta la settimana per leggere la Bibbia insieme e per aiutarlo a crescere nella fede. Pregate per lui. Pregate anche per la salute del pastore Oded, per la sua schiena, la sua spalla e la sua digestione.

5. Link della settimana

Come un ebreo israeliano, cresciuto nella sinagoga, ha trovato Dio (ebraico con sottotitoli in inglese).

http://www.amzi.org/

https://youtu.be/VKSd4bfK8PY

*amzi-focus-israel.ne