Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 4 aprile 2016

1. Bibbia evangelistica per bambini

2. Preghiera per la città

3. Invitare la gente

4. Sfida nell’esercito

5. Link della settimana

1. Bibbia evangelistica per bambini

David Zadok, Edizioni messianiche HaGefen

Dina, una donna ebrea secolare, è entrata nei nostri uffici un mercoledì pomeriggio e ci ha chiesto uno dei nostri libri per bambini con storie bibliche. Prima si era informata telefonicamente presso di noi per acquistare un libro intitolato “Immanu-El” che contiene dei racconti dell’Antico e del Nuovo Testamento in un ebraico semplice. Dina stava sfogliando il libro quando mi sono avvicinato. Mi ha raccontato come ne era venuta a conoscenza: i suoi figli avevano visto il libro a casa di sua sorella che non crede in Jeshua. Quando hanno iniziato a leggerlo, hanno riconosciuto molte storie che avevano imparato a scuola ma che riuscivano a capire molto meglio nel linguaggio del libro. Per questo motivo le avevano chiesto di riceverne una copia. Ho chiesto a Dina se sapesse che tipo di casa editrice siamo e lei ha risposto di no. Così ho avuto l’occasione di annunciarle il messaggio di Dio e di spiegarle perché il libro è intitolato “Immanu-El”, ossia Dio con noi. Alla fine non ha comprato solo questo libro ma anche una Bibbia illustrata per ragazzi. Pregate che Dio apra gli occhi a Dina e ai suoi figli.

2. Preghiera per la città

Comunità messianica Chasdei Jeshua, Arad

Nella nostra città è in corso una guerra; il giornale Israel Hayom ha definito Arad una “polveriera” pronta a esplodere da un momento all’altro. Pregate per il nostro sindaco Nisan Ben Hamo perché la guerra, almeno esteriormente, è rivolta contro di lui. Un particolare gruppo di ultra-ortodossi sta tentando di assumere il controllo della città, talvolta anche con mezzi illegali. Nisan è stato eletto con più del 72% dei voti perché ha promesso di affrontare questo problema e di ristabilire gli stessi diritti per tutti i cittadini di Arad. Dopo la sua elezione, il gruppo ha tentato di rendere la vita di Nisan un incubo, anche a livello personale. Si tratta dello stesso gruppo religioso che per più di otto anni ci ha osteggiato e in parte è ricorso a mezzi violenti contro di noi. Nisan ha una moglie e due figlie piccole. Pregate per la loro protezione e salvezza. Da ricordare: gli ultra-ortodossi non sono nostri nemici. Sono stati accecati dal vero nemico, Satana, e dal loro stile di vita settario perché temono il rabbino cassidico più che Dio. Hanno bisogno delle nostre preghiere.

3. Invitare la gente

Comunità messianica Beth HaKerem, Kiryat Haim

Uno Shabbat abbiamo organizzato una gita per la comunità come occasione per imparare a conoscere meglio Dio e il nostro paese, curare la comunione e invitare delle persone che ancora non credono in Jeshua. Il tempo era piacevole e molti hanno portato con sé amici e parenti. Abbiamo fatto sosta nella valle di Ayalon, dove Abraamo ha combattuto contro i Filistei e Davide contro Golia. Davide dovette scegliere se intervenire nella battaglia e combattere nel nome del Signore o astenersene. Che cosa facciamo noi? Raggiungere nuove persone con il messaggio di Dio è anche l’obiettivo del nostro Caffè, aperto ogni venerdì sera. Il nostro assistente pastorale e il suo team cercano di creare un’atmosfera accogliente per parlare di Dio e di Jeshua con gli ospiti. Le serate sono apprezzate e molti vengono per porci le loro domande.

4. Sfida nell’esercito

Oded Shoshani, Comunità messianica King of Kings, Gerusalemme

Pregate per i giovani della nostra chiesa che stanno prestando il loro servizio militare. Devono combattere contro lo stress, la stanchezza, la mancanza di tempo e l’attrazione dei piaceri mondani nella società. Questa combinazione rappresenta una grossa sfida ed è una tentazione ad allontanarsi dal Signore. Alcuni gli voltano le spalle, altri combattono con dubbi e domande e solo pochi restano fermi nella fede. Il fenomeno interessa tutte le comunità messianiche. Pregate che i giovani trovino degli amici credenti nelle loro unità, che restino fermi nella fede e resistano alle tentazioni.

5. Link della settimana

Qual è il vero scopo della Torà? (ebraico con sottotitoli in tedesco)

 

<http://www.amzi.org/>

https://youtu.be/cKcnDmc0DNI