Carissimi amici e partners, pace e auguri di Buona Pasqua

Fervono i preparativi per la bellissima festività della Pasqua ebraica, che ci ricorda sempre il nostro Agnello Pasquale che è stato sacrificato per noi, il Signore e nostro Salvatore, Yeshua il Messia, affinchè possiamo sempre ricordare il prezzo che è stato pagato per la nostra salvezza. La salvezza degli amati israeliani è sempre nel mio cuore e nella mia mente, e come sapete, ho dedicato la mia vita per questo proposito. A volte sono un po’ delusa quando la gente rifiuta il Messia, ma quando anche solo una persona accoglie il Signore, il mio cuore è pieno di gioia, una gioia infinita. Vi racconterò di una persona che è stata toccata dal Signore di recente.

Mia nipote ha un negozio di abiti di grande successo a Rishon Lezion; è amata da tante persone che vanno nella boutique non solo per acquistare, ma anche solo per vederla. Tempo fa, sono andata a visitarla al negozio per dirle quanto ero felice del suo successo in questa avventura, ma ho visto il suo viso deluso quando mi ha detto: “Rachel, questo luogo non riempie la mia vita. Ho tutto ciò che desideravo ma è come se non avessi niente – sento solo un vuoto nel mio cuore”.

Così ho guardato nei suoi occhi dicendole che lei meritava qualcosa di vero: “il denaro non può riempire il vuoto del tuo cuore”. Tu sei proprio come ero io nel passato.Avevo successo come stilista e con il programma TV, avevo raggiunto il successo che avevo desiderato, ma questo non aveva riempito il vuoto che avevo nel mio cuore. Tutti mi amavano, ma questo non mi dava gioia. Poi le ho parlato di come ho scoperto Yeshua nella mia vita. Tutta la mia vita è cambiata completamente. Avere la Salvezza Eterna è l’unica cosa che puo’ darmi gioia vera. Nella vita tutto è temporaneo, solo Yeshua è per sempre. Lui ha saputo riempire quel vuoto nel mio cuore.

Lei mi ha afferrato il braccio dicendo: “ è arrivato il momento! Voglio sapere! Puoi venire lunedi? Le ho risposto che sicuramente sarei venuta, ma che nel frattempo, doveva prendere foglio e penna, e scrivere tutte le domande che aveva, e io le avrei insegnato tutto cio’ che sapevo. Da quel giorno mi ha chiamato tutti i giorni, per ricordarmi di andare da lei il lunedi’. Mi ha detto che la sua vita doveva cambiare. Dopo la sua telefonata, ho messo giù il telefono ed ho urlato di gioia! Ho condiviso la mia fede con lei per 15 anni, ma lei non era mai interessata. E adesso all’improvviso vuole veramente ascoltare. Gloria a Dio! Grazie Spirito santo per il lavoro che hai fatto nel suo cuore, quando ormai mi ero quasi arresa…

Lunedi’ è venuta e quando è arrivata, aveva mille domande. Sono stata con lei fino alle 2 del pomeriggio insegnando e rispondendo a più domande possibili. Finalmente aveva ceduto e dopo tanto tempo, non solo voleva saperne di più, ma non sembrava mai abbastanza. Il giorno dopo ha telefonato per dire che la sua tristezza era sparita e che era piena di energia! Che gioia! Non sapeva più cosa le stava succedendo. Voleva sapere cosa doveva leggere e quando sarei tornata di nuovo. Così ho deciso di andarci ogni lunedi’. Lei ha voluto invitare altre persone, ma le ho consigliato, per questa volta, di non coinvolgere altre persone, e concentrarsi invece su se stessa per questa volta, perché penso che sia importante la crescita personale, per rafforzarla e a questo punto concentrarsi su tutti i suoi dubbi. Ci siamo sedute a studiare le profezia che riguardano Yeshua. E’ rimasta sorpresa di ciò che scrive Daniele al capitolo 9 sul Messia, che deve venire e non sarebbe morto di morte naturale, ma che Lui doveva morire. Gli ebrei non capiscono questo concetto. Voleva sapere di più e ci siamo seduti fino a note tarda, quella sera. Le ho chiesto se era consapevole del suo peccato e se desiderava che lo Spirito Santo vivesse in lei. Aveva avuto un sogno dove Yeshua le ha parlato dicendo: seguimi! Quando le ho chiesto se era pronta a ricevere Yeshua, lei ha detto:”Si! ” Ha pregato, ha chiesto perdono per i suoi peccati per ricevere Yeshua nel suo cuore. Io ero molto eccitata. Era così piena di gioia e mi ha detto che voleva crescere la sua famiglia da credente.

E ovviamente era molto felice! Cio’ che dimentico sempre di dire è che Gilad era con noi per tutto il tempo. Ha una cuore grande e mentre condividevo la fede in lingua ebraica, Gilad era impegnato a pulire la casa e badare ai bambini. Ha pregato in silenzio per tutto il tempo. Lui è un esempio di servo di Dio che dimostra il suo amore per il Signore in ogni occasione. Senza neanche conoscerlo, la gente sente l’amore di Dio in lui e rispondono con altro amore. Dio mi ha dato il miglior marito e partner per questo ministero!

Un giorno Pinina la nostra agente turistica, ha portato 50 persone a casa, ed ho potuto raccontare la storia di 200 anni della nostra casa, e più che mai della mia vita, come è cambiata e perchè. Queste persone erano soprattutto medici, manager e professionisti, e gli ho parlato del Signore. Avevano tante domande. Hanno mangiato e ascoltato. Alcuni di loro non credevano nemmeno in Dio, così ho condiviso le profezie che riguardano il Messia. Erano molto interessati e sono voluti tornare nuovamente. Pinina mi ha chiesto se potevo organizzare una festa di compleanno per una donna di 80 anni. Così uno Shabat ho preparato una festa invitando 35 persone per pranzo e per la festa di compleanno. Ovviamente ho condiviso con loro Yeshua. Hanno cantato ed erano veramente felici di stare con noi.

Un giorno il responsabile dei giovani cadetti nella scuola di Sacre Scritture di Ein Kerem mi ha chiesto se potevo parlare di Yeshua ai suoi soldati. Trenta di loro, parte di una forza speciale, sono venuti per pranzo. Ma prima del pranzo, il comandate mi ha chiesto di parlare di Yeshua. Ho visto che molti di loro portavano la kippa ebraica, così ho iniziato a parlare, spiegando la differenza tra l’insegnamento rabbinico e l’insegnamento Messianico. Mi hanno fatto tante domande. Alcuni erano scettici e uno mi ha persino chiesto se mi aspettavo che qualcuno di loro, credesse in cio’ che io credevo. Io gli ho risposto: “ aspetto che tutto Israele, creda in cio’ che io credo”.

Ci sono sempre tante storie da raccontare, ma non voglio scriverle per non rendere il bollettino troppo lungo, le terrò per il prossimo. Vi ringrazio per il tempo che dedicate a leggerlo e vi chiedo di continuare a pregare, perché ho bisogno della vostra preghiera. Vi chiedo più che mai, di pregare per la salvezza di Israele, che celebra la Pasqua il prossimo venerdi’, e che celebrandola sentano il bisogno di raggiungere la salvezza in Yeshua. Pregate che il nemico non porti via ciò che è stato seminato nel cuore di tante persone, ma che portino molto frutto. Vi amiamo ed è di conforto per noi sapere che non siamo soli nel lavoro del Signore, ma che abbiamo dei partners in tutto il mondo che sta’ dalla nostra parte. Possa il Signore benedirvi grandemente e darvi tutto cio’ che desiderate nel cuore, e vi dia la ricompensa del vostro lavoro.

Nell’amore senza fine del nostro Messia Yeshua Rachel e Gilad.

Per amore di Sion non resterò in silenzio e per amore di Gerusalemme non mi darò pace, finche la sua giustizia brilli come una la luce e la sua salvezza come una torcia che brucia senza fine. Isaia 62,1

Traduzione: Anna M Sedda