Mail di preghiera e informazione della amzi associazione per la testimonianza messianica a Israele amzi, 25 novembre 2016

1. Sguardo al passato e sguardo al futuro

2. Soccorso per persone nel bisogno

3. Madre forte

4. Cercasi tata

5. Link della settimana

1. Sguardo al passato e sguardo al futuro

Dov Bikas, Centro per senzatetto Aviv, Tel Aviv, e Centro di riabilitazione, Beersheva

Ora che sta per finire l’anno 2016, vogliamo dare uno sguardo al passato e uno al futuro. In media 25 senzatetto e tossicodipendenti hanno visitato quotidianamente il centro Aviv, dove ricevono assistenza immediata sotto forma di cibo, vestiario, cure mediche e sentono annunciare il messaggio di Dio. Da gennaio a ottobre, 67 tossicodipendenti hanno deciso di disintossicarsi con noi o con i nostri partner in un Centro di recupero cristiano. Alcuni non vi sono rimasti a lungo ma altri hanno iniziato un programma di riabilitazione. Secondo le nostre valutazioni circa il 70 per cento di quelli che completano i nostri programmi, diventano dei seri seguaci di Gesù. Per questo motivo abbiamo intenzione di ampliare il lavoro nel prossimo anno. Ci sembra opportuno aprire una casa per la seconda fase del programma di riabilitazione. Il nostro centro a Beersheva è al completo per cui attualmente non possiamo accogliere altre persone dalla strada. Quando avremo una casa per la seconda fase di riabilitazione, una parte della nostra clientela potrà trasferirsi lì in modo che nel centro di riabilitazione ci sia spazio per altri nuovi arrivati. Questo aumenterebbe notevolmente la nostra capacità di accoglienza e più persone riceverebbero aiuto. Pregate con noi che il Signore ci guidi e provveda i mezzi necessari alla realizzazione del progetto.

2. Soccorso per persone nel bisogno

Comunità messianica Karmel, Haifa

Hadar HaCarmel“ (gloria di Carmel) è il nome del centro di distribuzione in cui l’anno scorso abbiamo distribuito 70 tonnellate di beni alimentari e circa 17 tonnellate di capi di vestiario. Circa 1500 bisognosi, di cui la maggior parte immigrati russi, ricevono così regolarmente un aiuto pratico. Fra loro c’è Hannah, una madre di quattro figli che da un anno riceve regolarmente un pacco alimentare. La vita della famiglia appena immigrata era talmente difficile che il marito di Hannah ha iniziato a consumare droga e ha finito per abbandonare la famiglia. Nella sua situazione disperata, Hannah ha accettato Jeshua come suo Signore e Salvatore e sta frequentando la nostra chiesa. Insieme preghiamo per la salvezza del marito e la ricostituzione della famiglia.

3. Madre forte*

Munir Kakish, Comunità araba-evangelica, Ramla (regione di Tel Aviv)

Questa settimana preghiamo per Mark, un bambino di quattro anni che sta combattendo contro una forma di cancro chiamata Neuroblastoma, diagnosticatagli due anni fa. Come chiesa abbiamo pregato e digiunato per lui. Dopo l’ultima visita di controllo i medici hanno informato la madre che la terapia non ha avuto l’effetto desiderato e che non è riuscita a impedire che il cancro si diffondesse ulteriormente. I medici hanno detto che, considerate le sue condizioni di salute, il bambino sta sorprendentemente bene. Continuiamo a pregare per lui. Pur essendo giovane nella fede, la madre è un incoraggiamento per la nostra chiesa e una forte testimonianza nel suo ambiente. Pregate con noi che Dio sia glorificato in questa situazione e pregate per la famiglia, che la madre, il fratello e la sorella di Mark possano ricevere forza e pace.

4. Cercasi tata

Judy Pex, Shelter, Eilat/

Nostra figlia e suo marito, Moriah e Tom, hanno due figli di 6 e 3 anni e uno di 10 mesi. Stanno cercando una tata che, a partire da gennaio e per la durata di tre mesi, si occupi soprattutto dei bambini quando Moriah lavora come insegnante tre volte la settimana. La famiglia vive in un villaggio isolato in un bellissimo paesaggio a 40 minuti da Beersheva. Per la bambinaia ci sarebbe a disposizione una stanza individuale e Tom e Moriah le pagherebbero il prezzo del biglietto aereo. La persona cercata dovrebbe seguire Gesù e parlare l’inglese. Ulteriori informazioni: pex@actcom.co.il <mailto:pex@actcom.co.il>

5. Link della settimana

Opera fra i giovani Netivah

<http://www.amzi.org/>

https://youtu.be/6L4l3Po11Yk