Carissimo Ivan, vogliamo caldamente ringraziarTi per averci dato la possibilità di partecipare al viaggio EDIPI in Israele, per l’Hanukkah 2017.

Un grazie di cuore anche a tutti gli altri partecipanti, in particolar modo a Shir, per aver condiviso serenamente le ns. giornate. E’ stata una grande, bella esperienza, durante la quale abbiamo potuto respirare la ns. religione nei luoghi indicatici dai Sacri Testi, percorrendo i siti calpestati dal Messia, accompagnati da persone eccezionali, primo fra tutti, il grande archeologo Dan Bahat, forte dei suoi freschi 80 anni.

Attraversare, in lungo e in largo, i territori di Israele gustandone, senza alcun timore, le varie diversificazioni, dalle alture del Golan, al Mar Morto, a Gerusalemme, a Telaviv, non potrà che aumentare la ns. fiiducia nella certezza di una possibile soluzione di pace per gli abitanti di questo Paese.

E a proposito di Tel Aviv, non potremo dimenticare la scoperta, per il tramite dello scrittore Marco Albino Ferrari, di un grande uomo, Ettore Castiglioni, con la speranza che possa essere presto inserito nel “Giardino dei Giusti” presso lo Yad Vashem.

Anche a Azad Vartanian, altra bella scoperta, grazie per averci accompagnati ed averci fatto sognare con il suo libro ed il suo film sulla ricerca dell’Arca sul monte Ararat.

Facile essere entusiasti ed emozionati per un tale viaggio e con tali compagni!

Un abbraccio.

Emilio ed Dina Camporese